Arredamenti per esterni: sedersi con stile

I designer di tutto il mondo si stanno dando alla pazza gioia nella creazione di nuovi e divertenti modelli, senza per questo venire meno alla comodità e al confort. Poltrone, sedie, tavoli, panche, gazebi e molti altri capolavori.

Arredamenti per esterni: sedersi con stile

Foto di Photographee.eu/Shutterstock.com

L’arredo per esterni sta occupando un ruolo molto importante nell’arredamento delle case. Sia quelle di nuova creazione, sia per riarredamenti di case già esistenti. Molti progettisti e designer sanno che devono prestare molta attenzione anche per l’allestimento degli esterni della casa, in quanto rivestono un ruolo fondamentale per la panoramica della casa. Il tema della seduta in più è molto attuale e i creatori di tutto il mondo stanno sfornando idee brillanti e divertenti dalle forme bizzarre e originale, ma senza trascurare per questo il confort, qualità imprescindibile che una sedia o una panchina devono avere.

Molti designer si sono appunto sbizzarriti negli ultimi anni. E’ il caso di Patrizia Pozzi, che ha dato alla luce una serie di arredi per esterni per l’azienda De Castelli. La landscape designer ha unito elementi della natura con quelli creati dall’uomo. Questi oggetti di design sono studiati per essere avvolti da piante rampicanti, quindi unicamente pensati per una vita all’esterno, circondata dalla natura. La collezione prende infatti il nome di Radici, composta da sedie, tavoli, poltrone, panca, sgabello e anche il gazebo. I tessuti necessari per l’imbottitura di alcuni modelli è stata affidata alla ditta C.R.T. Studio, mentre la progettazione vera e propria è stata seguita dall’ufficio Sviluppo e Design dell’azienda De Castelli.

Un’altra creazione degna di nota è la panchina disegnata da Baroni & Valeriani per l’azienda Neri, precisamente il modello Serie 2197, che richiama lo stile di una panchina in legno classica, ma ne modifica l’ondulazione, in modo da rendere le due postazioni di seduta più comode e avvolgenti. E’ composta da un telaio in acciaio e da tavole in legno iroko di color marrone. La base è invece in ghisa ed è impreziosita da un sistema integrato di illuminazione. In totale misura 180 centimetri di lunghezza x 925 centimetri di altezza x 60 centimetri di profondità. Questo si chiama sedersi con stile!

Parole di Ryan86