Argento e fucsia per un trucco sera da diva

Per le sere d'estate in cui il divertimento folle è assicurato abbiamo deciso di proporvi un trucco di grande impatto da vera diva. Un'esplosione di argento e nero sugli occhi combinato con un rossetto fucsia che lascia il segno.

Le vacanze sono alle porte e noi abbiamo deciso di proporvi un trucco sera da vera diva perfetto per le notti all’insegna del divertimento. In vacanza possiamo permetterci di esagerare un po’ e di giocare con il make up, in questo caso prendiamo spunto da Kim Kardashian e ci trasformiamo in sensuali femme fatale con un trucco occhi molto intenso sui toni dell’argento e del nero combinato con un rossetto fucsia strong che di certo non passa inosservato. Un make up di grande impatto che risalta molto con l’abbronzatura e sta bene praticamente a tutte. Seguiamo il tutorial della beauty guru MissChievous e vediamo come realizzare questo trucco.
La base trucco è a libera discrezione, come al solito è meglio non esagerare con il fondotinta per non appesantire il viso e creare un mascherone, ma utilizzate i prodotti e la tecnica che preferite per uniformare l’incarnato. Per dare un tocco di colore al viso applicate bronzer sheer sulle guance.
 
Il trucco occhi è molto drammatico e sensuale, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto argento su tutta la palpebra mobile, per rendere più allungato l’occhio applicate un ombretto grigio taupe all’angolo esterno e sfumatelo nella piega, poi scurite ulteriormente la v esterna utilizzando un ombretto nero. Per enfatizzare l’argento applicate all’angolo interno dei glitter in questo colore o un pigmento molto luminoso, poi rendete più drammatico il look bordando tutto l’occhio con un eyeliner nero e passando una matita dello stesso colore nella rima interna. Per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.
 
Per completare il look bordate le labbra con una matita fucsia e applicate un rossetto nella stessa tonalità, mi raccomando è necessaria la massima precisione nell’applicazione, sbavatura in un colore così shocking si notano a chilometri di distanza.

Parole di Claudia Sobrero