Antonella Clerici su Elisa Isoardi a La prova del cuoco: 'Non nascondo il mio dolore'

La conduttrice torna a parlare del suo addio a La prova del cuoco, che pochi giorni fa è tornato in onda sotto la guida di Elisa Isoardi. Per Antonella Clerici è stata una scelta molto sofferta, ma non si pente di aver preso questa decisione.

Antonella Clerici su Elisa Isoardi a La prova del cuoco: ‘Non nascondo il mio dolore’

Foto: Ansa

Antonella Clerici commenta l’esordio di Elisa Isoardi a La prova del cuoco, tornando a parlare dei motivi che l’hanno spinta a lasciare la trasmissione. La conduttrice, dopo 18 anni al timone del cooking show del mattino, ha deciso di tirare i remi in barca e dedicarsi ad altri progetti. La sua è stata una scelta molto sofferta, ma della quale oggi non si pente. Antonella Clerici ha infatti ora molto più tempo per la sua famiglia e i suoi affetti più cari.

Antonella Clerici sul suo addio a La prova del cuoco

Qualche giorno fa è ricominciata la nuova stagione de La prova del cuoco, con una grandissima novità: al timone, da quest’anno, non c’è più Antonella Clerici. Come già da tempo annunciato, la conduttrice ha deciso di lasciare la trasmissione che lei stessa aveva ideato tanto tempo fa. Al suo posto, ha debuttato Elisa Isoardi – la compagna del neo ministro dell’interno Matteo Salvini.

Nelle scorse ore, durante l’evento Collisioni di Barolo, la Clerici ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Corriere della Sera. “Vi garantisco che è stata una mia scelta. Dopo diciotto anni era diventato un tran tran giornaliero e ho deciso di tirare un po’ il fiato. Sicuramente ha inciso la necessità di stare vicino a chi amo, ma non nascondo il mio dolore nell’abbandonare il pubblico che mi ha voluto bene. Probabilmente arriveranno altri progetti, se non fosse pazienza” – ha spiegato Antonella.

Per lei è in arrivo un programma in prima serata, il mitico Portobello. E sicuramente nei prossimi mesi non mancheranno le occasioni per rivederla in televisione. D’altronde è stata lei a lanciare uno degli show di più grande successo della televisione italiana. E a questo proposito, la Clerici ha svelato anche un interessante retroscena sulla nascita de La prova del cuoco.

“Mi stupiva che in Italia non ci fossero i cosiddetti food network” – ha raccontato Antonella – “D’altra parte in ogni casa italiana una delle domande più ricorrenti è ‘cosa facciamo oggi da mangiare?’. Così proposi un piccolo format da mezz’ora. Mi presero per visionaria, ma accettarono la proposta. È stato un grande successo!”.

Parole di Giulia Sbaffi