Animali domestici: come prendersi cura dei nostri piccoli amici

Una guida facile ed intuitiva per scoprire il modo migliore per prendersi cura dei propri animali domestici. Come crescere cani, gatti, criceti e canarini? Scopritelo con l’aiuto di questi siti.

Animali domestici: come prendersi cura dei nostri piccoli amici

 
Chi di voi possiede uno o più animali domestici saprà sicuramente che possederne uno è a volte un impegno. Inevitabilmente un animale domestico rimarrà legato al proprio padrone per tutta la sua vita ed il minimo che possiamo fare per ricambiare è prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe nel miglior modo possibile. E’ molto più semplice occuparsi di un gatto rispetto che di un cane? E un uccellino richiede meno varietà di cibo rispetto un felino? Scopriamolo insieme analizzando alcuni siti che ci sveleranno tutti i segreti per crescere al meglio i nostri piccoli amici.

Prendersi cura di un gatto
Prendersi cura di un gatto 
Per prima cosa, se il gattino è piccolo, non sollevarlo mai dalla cottola, bensì da sotto l’addome. Fategli scoprire un po’ alla volta la casa, lasciandolo libero di esplorare di sua volontà, in modo che superi da solo le paure iniziali di un ambiente nuovo. Scegli principalmente giocattoli morbidi per evitare che si faccia male da solo e ricercate nei negozi palline che rimbalzino nel modo più imprevisto possibile: vedrete che divertimento! Visitate questo sito per trovare altri consigli per prendersi cura del vostro gatto.
 
Prendersi cura di un cane
Prendersi cura di un cane 
Crescendo molto rapidamente, un cane ha bisogno di un’alimentazione molto controllata e specifica. Difatti le esigenze di un cucciolo sono ben diverse da quelle che potrebbe avere un senior, quindi seguite le preziose indicazioni di questo sito. Inoltre è importante prendersi cura della salute del proprio cane con vaccinazioni e controlli antipulci, oltre che ai controlli dentali. Senza contare il fatto che un esemplare di razza è ben più delicato di un incrocio. Date un’occhiata a questo articolo.
 
Prendersi cura di un criceto
Prendersi cura di un criceto 
Questo sito tratta a 360 gradi tutto quello che dovrete fare se avete preso la decisione di acquistare uno o più criceti. Vi seguirà passo dopo passo dall’acquisto alla cura giornaliera, istruendovi a proposito dell’habitat ideale, l’alimentazione, la riproduzione ed il linguaggio con cui cercheranno di favi capire le loro necessità. Inoltre offerte su giochi e accessori per rendere la gabbietta un regno fantastico.
 
Prendersi cura di un canarino
Prendersi cura di un canarino 
Molto completo ed esaustivo nei contenuti questo sito: partirà spiegandovi la storia dei canarini e le loro origini. Dopodiché passerà alla vera e propria spiegazione di come prendervi cura dei vostri amici pennuti, partendo anche qui dall’acquisto e svelandovi piccoli segreti su come scoprire il sesso e come addomesticarlo al meglio, facendolo sentire a casa più velocemente possibile. Infine una tabella per quanto riguarda le esigenze alimentari.
 
Ecco altri link utili per vivere al meglio con i vostri animali domestici:
Vacanze con i nostri amici a quattro zampe
Animali domestici: un toccasana per tua famiglia
Accessori simpatici per i nostri amici a quattro zampe
Animali: le spese sono deducibili

Parole di Ryan86