Andare in spiaggia sicure di sé: 5 consigli per nascondere i complessi e godersi il meritato relax

Andare in spiaggia sicure di sé: 5 consigli per nascondere i complessi e godersi il meritato relax

Cinque consigli da tenere a mente per sentirsi a proprio agio in spiaggia - pourfemme.it

Sentirsi a proprio agio è fondamentale per il proprio benessere. Ecco 5 consigli per viversi la spiaggia al meglio.

Il nostro benessere non è solo fisico, ma anche mentale. Sentirsi a proprio agio è fondamentale per stare bene e riuscire a godersi i momenti della vita, che si tratti della semplice routine quotidiana o di occasioni speciali. La prova costume è spesso un tasto dolente per molte donne, ma con qualche piccolo suggerimento possiamo allontanare ansie e timori. Ecco 5 consigli per vivere al meglio la spiaggia e tenere alla larga i “complessi”.

Nessuno è perfetto, questa è una verità che tutti dovremmo comprendere e accettare. Non c’è una regola che stabilisca cosa è più attraente, cosa è bello e cosa non lo è. Siamo persone uniche, singolari, che devono apprezzarsi e amarsi nella loro originalità. Se, però, ti senti a disagio in spiaggia, questi suggerimenti possono darti una mano.

5 consigli da seguire in spiaggia per godersi la giornata e tenere lontane le insicurezze

Quante volte abbiamo avuto testimonianza di insicurezze anche da parte di donne che, ai nostri occhi, sono l’emblema del fascino e della bellezza? Pensiamo a Meghan Fox, considerata una delle più belle del mondo, che ha rivelato di soffrire di disformismo, per fare un esempio. Capita a tutte, dunque, di sentirsi a disagio, in imbarazzo, inadeguate. In spiaggia, soprattutto. Di seguito, qualche piccolo suggerimento che potrà aiutarti a rilassarti.

  1. Scegliere il costume adatto alla forma del corpo. Sembra un dettaglio da poco, ma farà una grande differenza. Ogni fisico merita di essere valorizzato per i suoi pregi. Così come possiamo sfruttare i costumi per camuffare quelli che consideriamo difetti. In questo modo ci sentiremo a nostro agio, sicure e non temeremo gli sguardi altrui.

    consigli per sentirsi sicure al mare

    Sentirsi sicure in spiaggia: è possibile seguendo alcune dritte – pourfemme.it

  2. Pareo, teli e simili non devono mancare. E lo stesso vale per i copricostume. Ci aiuteranno a “nascondere” alla vista quelle zone del nostro corpo che non ci sentiamo ancora pronte a mostrare agli altri quando siamo fuori dall’acqua. Che si tratti di una smagliatura, di una pancetta o di semplice timidezza.
  3. Costumi a tuta. Pochi li conoscono, ma sono molto comodi ed efficaci. Ne esistono di ogni tipologia, colore e fantasia. Alcuni con gonnellino, altri a pantaloncino. Sono perfetti per chi vuole unire comodità e praticità, ma anche per coloro che non vogliono mostrare il proprio corpo perché si sentono a disagio. Scegliendo uno di questi modelli nessuno si domanderà perché ce ne restiamo avvolte nell’asciugamani da mare, poiché si tratta quasi di un outfit vero e proprio.
  4. Camicie over size o caftani per snellire la parte superiore. Alcune donne non amano particolarmente la propria zona gambe, altre la parte superiore del corpo. In questo caso, possiamo giocare con camicie oversize, caftani e simili per “nascondere” quello che consideriamo un difetto senza apparire goffe o “infagottate” in spiaggia. Anzi, avremo uno stile chic e bohemiene che tutti ammireranno.
  5. Slanciare la figura con la scarpa giusta. A volte ci sentiamo bassine e vorremmo aggiungere qualche centimetro alla figura, così da apparire slanciate e sinuose. E cosa c’è di meglio di un bel sandalo per riuscirci? Anche quelli da spiaggia possono avere il tacco alto, pensiamo alle zeppe con cui è facile camminare sulla sabbia. Possiamo, ovviamente, portare in borsa degli appositi infradito da utilizzare tra un bagno e l’altro.