American Crime Story 2, Assassination of Gianni Versace: trama e cast

Torna American Crime Story con The Assassination of Gianni Versace, l’attesa seconda stagione della famosa serie televisiva antologica americana. Dopo la prima stagione incentrata sul caso di O.J. Simpson, protagonista sarà la vicenda dall’omicidio dello stilista italiano ucciso a Miami nel 1997. Nel cast, anche Penélope Cruz e Ricky Martin, nei panni di Donatella Versace e Antonio D’Amico. Scopriamo di più su American Crime Story 2, sulla sua trama e il cast.

American Crime Story 2, Assassination of Gianni Versace: trama e cast

Quali sono la trama e il cast di American Crime Story 2: The Assassination of Gianni Versace? La seconda stagione della famosa serie televisiva antologica statunitense American Crime Story, trasmessa in televisione dalla rete via cavo FX, sta per arrivare. American Crime Story 2 vedrà protagonista la vicenda dall’omicidio di Gianni Versace. Dopo la prima stagione, portata al successo da The People v. O.J. Simpson, il famosissimo caso di cronaca nera che ha coinvolto l’ex giocatore di football, American Crime Story 2 sarà incentrata, come in un lungo film, su Gianni Versace e la sua morte. Nella storia, non mancheranno i personaggi di Antonio D’Amico e Donatella Versace. Siete curiosi di scoprire di più in merito?

The Assassination of Gianni Versace

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=xL_qpDkF5A8″]

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace sarà la seconda stagione della celebre serie televisiva antologica iniziata nel 2016.
A gennaio, arriverà il tanto atteso American Crime Story 2 e ad essere al centro degli episodi, questa volta, sarà l’omicidio dello stilista italiano.
Ecco arrivato, dunque, il primo trailer ufficiale di quello che sembra essere un lungo film su Gianni Versace e che annuncia l’arrivo del nuovo capitolo della serie antologica per il prossimo 17 gennaio, sul canale americano Fx. Poco dopo, giungerà anche da noi, in Italia, su FoxCrime, il canale 116 di Sky.

The Assassination of Gianni Versace, la trama

La storia sarà incentrata sul delitto che, nel luglio del 1997, segnò la morte del famoso stilista italiano Gianni Versace, assassinato sui gradini della sua villa a Miami Beach nell’estate del 1997.
Il video di anticipazione mostra la vita glamour di Versace, tra modelle e feste, oltre ai momenti drammatici del suo omicidio avvenuto il 15 luglio del 1997: nel trailer, la disperazione di Antonio e di Donatella, rispettivamente il compagno e la sorella dello stilista italiano. E proprio quest’ultima sarà divisa tra il lutto e la necessità di prendere le redini dell’azienda di famiglia e dell’eredità lasciata dal fratello nella moda.
Non mancano le scene con l’assassino che commise il delitto per motivi non ancora del tutto chiari.
Questa storia, da sempre avvolta nel mistero, viene raccontata in questa stagione di American Crime Story nell’arco di una decina di episodi che racconteranno dell’omicidio e delle indagini che ne scaturirono.

Il cast di The Assassination of Gianni Versace

Il cast di The Assassination of Gianni Versace è abbastanza ricco e ci sono tutti quei personaggi che, all’epoca, ruotavano attorno a Versace.
Tra i nomi presenti, c’è l’ex attore di Glee Darren Criss – nei panni di Andrew Cunanan, l’assassino dello stilista italiano – Penélope Cruz in veste bionda per interpretare Donatella Versace, Ricky Martin nei panni del compagno Antonio D’Amico ed Édgar Ramirez, che avrà proprio il ruolo di Gianni Versace.
Nel febbraio 2017, Édgar Ramirez e Darren Criss furono i primi attori ad entrare nel cast, nei ruoli di Gianni Versace e del suo assassino, un sociopatico serial killer che si tolse la vita nove giorni dopo l’omicidio. Solo a marzo, si aggiunse Penélope Cruz nel ruolo di Donatella Versace e, ad aprile, Ricky Martin, ingaggiato per il ruolo del collega e partner di Versace.
Nel cast, sono presenti anche Max Greenfield e Finn Wittrock: il primo interpreterà il ruolo di Santo Versace – fratello dello stilista – mentre il secondo sarà Jeffrey Trail, prima vittima di Cunanan.

American Crime Story

American Crime Story – come detto prima – è una serie televisiva antologica americana, che viene trasmessa dalla rete via cavo FX dal 2016.
Ogni stagione è presentata come una miniserie che racconta le vicende legate ad un determinato caso di cronaca nera, che ha avuto un forte impatto mediatico nella storia.
La prima stagione della serie TV è intitolata The People v. O.J. Simpson e ha visto – come si intuisce dal titolo – raccontare il caso di O.J. Simpson, ottenendo un discreto successo sia da parte del pubblico che della critica e guadagnando Emmy e Golden Globe.
American Crime Story su O.J. Simpson ha narrato il delitto della moglie di quest’ultimo, Nicole Brown, e del suo compagno: la prima stagione inizia, dunque, dall’omicidio della donna e segue il processo che ha visto protagonista O.J. accusato di aver ucciso la moglie.
Ma American Crime Story è stato già confermato anche per una terza stagione, che sarà incentrata sull’Uragano Katrina e le conseguenze sulla popolazione di New Orleans.
La prima stagione di American Crime Story è disponibile su Netflix dall’1 marzo 2017.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-serie-tv-da-vedere-a-novembre/48125/” testo=”Le serie TV da vedere a novembre”]

Parole di Elena Arrisico