Alberi di Natale alternativi: le idee più belle[FOTO]

Gli alberi di Natale alternativi decoreranno casa con stravaganza e un pizzico di eccentricità. Ecco le idee più belle da cui prendere spunto per un'atmosfera magica e davvero originale.

39
Fotografie di alberi di Natale

Quali sono gli alberi di Natale alternativi? Con l’arrivo del Natale, ogni anno ci si prepara alla decorazione di casa. L’albero di Natale è sicuramente uno dei protagonisti principali dell’arredo natalizio. Ma quali addobbi scegliere per questo anno? Che colori ma soprattutto che tipo di albero scegliere? Se sei un tipo che ama sperimentare sempre cose nuove, ecco tanti spunti carini per realizzare dei fantastici alberi di Natale alternativi. Ecco allora le idee più belle da cui prendere ispirazione.

Innanzitutto bisognerà prendere in considerazione la stanza della casa in cui verrà posizionato il nostro albero di Natale: in cucina, in salotto, in corridoio, nell’ingresso, anche in base all’ambiente in cui si troverà cambierà il suo stile, la scelta dei colori e degli addobbi.

L’albero di Natale naturale ci attira sempre per il suo fascino ineguagliabile e il suo particolare odore. Purtroppo però, non si rivela una delle scelte più pratiche: come tutti sanno, negli ambienti domestici così caldi, il pino naturale tende a perdere i suoi aghi, ha bisogno di terra e acqua e richiede un po’ di manutenzione giornaliera. Inoltre nei piccoli appartamenti o nelle case di dimensioni ridotte, l’albero di Natale naturale occupa un bel po’ di spazio. Ecco allora che esistono tante idee carine alternative, per non rinunciare all’atmosfera natalizia, anche se in modo diverso.

Gli alberi di Natale alternativi possono essere realizzati in diversi modi e con differenti materiali. Una delle scelte più ecologiche è senza dubbio l’albero di Natale in cartone, da lasciare nella sua tonalità originale o da personalizzare con addobbi e colori accesi. Per gli ambienti piccoli, la soluzione ideale sono invece gli alberi di Natale a parete, da addobbare con catene luminose, addobbi colorati e ghirlande natalizie.

Una trovata davvero particolare sono gli strani alberi di Natale stampati su tela, lasciati così al naturale o decorati a piacimento. Basterà collocare il quadro nell’angolo della stanza migliore per portare in casa tutta la magia del Natale.

Anche per l’albero di Natale con il riciclo creativo le idee sono davvero tante, una più particolare dell’altra. Dall’albero di bottiglie di plastica a quello realizzato su una vecchia scala recuperata, per non parlare dell’albero natalizio da cucina, fatto di mestoli e coltelli affilati, tutti questi alberi non passeranno di certo inosservati!

Parole di Giuliaderosa