Adatte per ogni tipo di pelle, queste 5 maschere viso bio e naturali sono perfette per rigenerare la cute

Adatte per ogni tipo di pelle, queste 5 maschere viso bio e naturali sono perfette per rigenerare la cute

Le maschere biologiche che si adattano ad ogni pelle (pourfemme.it)

Come prendersi cura della pelle in modo naturale: 5 maschere adatte ad ogni tipo di viso per la rigenerazione della cute

Avere una pelle liscia e setosa è l’obbiettivo della maggior parte di noi, donne e uomini compresi. Oggi sappiamo tutti quanto la “beauty routine” sia fondamentale non solo per una questione estetica, ma anche per la salute e il benessere della propria epidermide. Scegliere e utilizzare i prodotti giusti, dunque, è essenziale per proteggere, preservare e aiutare il nostro viso a mantenersi giovane e luminoso, oltre che sano.

Allo stesso tempo, abbiamo ormai ben chiaro che la pelle può essere di tipologie differenti: secca, grassa, mista, sensibile e così via. Non tutti i cosmetici, dunque, si adattano ad ogni singola persona, ognuno ha le proprie esigenze da rispettare e soddisfare. Per fortuna, però, alcune componenti biologiche sono versatili e talmente delicate da “sposare” ogni epidermide, compresa la più sensibile e problematica. Ecco 5 maschere bio e naturali perfette per ogni cute.

5 maschere viso biologiche e naturali che si adattano ad ogni pelle

Scegliere prodotti biologici è sempre consigliato sia per proteggere la pelle da eventuali componenti chimiche sia per rispettare e tutelare l’ambiente. E, del resto, quante volte abbiamo visto le nostre nonne e mamme sfruttare ingredienti “casalinghi”, naturali, per realizzare lozioni, creme e maschere di bellezza? Si tratta di una “scuola” antica che, per fortuna, alcune aziende cosmetiche hanno fatto propria in modo straordinario.

maschere pelle consigliate

Le maschere per prendersi cura del viso in modo biologico e naturale (pourfemme.it)

La prima maschera che si adatta a ogni pelle è la “Peel off” di “La Saponaria”. Si compone di alghe marine e polvere di riso ed è ricca di vitamine e antiossidante. Ideale per riequilibrare la barriera protettiva della cute e per ammorbidire e levigare. C’è poi Creamy Clay AHA Peel Mask, di Mádara Cosmetics. Ha un doppio effetto: funge da peeling ed è lenitiva. Oltre ad aiutare a purificare viso e pori, è naturalmente antinfiammatoria grazie alla presenza di olio di Jojoba e estratto di Achillea.

L’Argilla saponifera del Marocco di TEA Natura Ghassoul è un trattamento da non farsi mancare nella beauty ruotine settimanale. Addolcisce, regola la produzione di sebo, purifica l’epidermide. Pochi sanno che si tratta di un prodotto adatto a tutto il corpo e perfino ai capelli: si mescola con acqua tiepida e il gioco è fatto. Altrettanto apprezzata è l’Aura Manuka Honey Mask di Antipodes. Consigliata per ogni pelle, ma in particolare per quella grassa, sensibile e irritata. Lenisce, rinfresca e idrata, irrinunciabile. Infine, “BioEarth” propone una maschera viso contro macchie e pigmentazione eccessiva. Un portento per contrastare prevenire e trattare le macchie della pelle e donare una luminosità uinca all’epidermide.