Acconciature per capelli corti e ricci [FOTO]

Fonte di continue ispirazione per Star e Hair Stylist i capelli ricci, soprattutto se corti, vivono ora il loro momento di massimo splendore. Molte sono le acconciature per i capelli ricci e corti che potete copiare facilmente per avere un aspetto che sia sempre femminile e cool.

41
Bob riccio

Se state cercando dei suggerimenti per le acconciature per capelli ricci (e corti) vi presentiamo tante idee da copiare per apparire sempre al top! Le chiome mosse da onde sinuose, possono rivelarsi non molto facili da gestire e pettinare. Chi desidera optare per un taglio corto di capelli, spesso è frenata dalla paura di trovarsi un cespuglio indomabile sopra la testa; al contrario, le donne che hanno già azzardato una sforbiciata generosa dal parrucchiere, talvolta si ritrovano in difficoltà davanti all’impresa di dover governare da sole queste chiome ribelli. Come scegliere la giusta acconciatura per i capelli ricci e corti? Tenete presente la particolare forma del viso e la struttura del fusto, in modo da individuare con esattezza l’hairstyle che fa al nostro caso! Vediamo insieme quali sono le acconciature per tagli capelli corti e ricci!

Capelli ricci e corti: come acconciarli

Capelli afro

Partiamo da una considerazione che ad alcune di voi potrà sembrare superficiale ma è di grande importanza per ottenere un buon risultato! Usate uno shampoo nutriente per evitare il noioso effetto crespo e scegliete con attenzione il balsamo per capelli. In commercio esistono diversi prodotti specifici ma non lasciatevi tentare dalle formulazioni due in uno perché potreste non avere il risultato sperato! Ricordate sempre di spuntare la vostra capigliatura con frequenza perché i capelli ricci tendono a diventare selvaggi in breve tempo. Per quanto concerne le pettinature, se preferite qualcosa di sobrio, facile e veloce da acconciare, vi suggeriamo un bob, magari asimmetrico, con lungo ciuffo laterale. Nelle occasioni più importanti, quando desiderate apparire eleganti e chic, potreste asciugare la chioma in modo da enfatizzarne il volume (vi ricordiamo che il modo migliore per dire addio all’effetto crespo e sfoggiare una chioma riccia selvaggia ma ben curata è il plopping come metodo assoluto di asciugatura). Una volta sistemati i vostri ricci potrete fermarli con un fermaglio o una fascia per dare un tocco di originalità al vostro look.

Acconciature per capelli ricci e corti, idee per tutti i giorni

Capelli fermati sul capo

Non abbiate paura di osare, le possibilità di acconciature per i capelli corti e ricci sono davvero innumerevoli. Se amate stupire e non essere solo “una fra tante” provate un pixie cut, i capelli cortissimi sono spesso la scelta migliore per chi ha capelli molto ricci e sono ormai sempre più di moda e considerati estremamente femminili soprattutto se arricchiti da accessori come lunghi orecchini, collane etniche, e vestitini a tubino. Se, invece non riuscite a rinunciare alla sensazione del capello sulla spalla allora il bob o il long bob, sarà l’acconciatura perfetta per voi. Il modo più glamour per acconciare un bob in questo momento è portare le ciocche laterali dietro le orecchie per uno stile bon ton che non passa mai di moda, oppure osare un half bun se siete amanti di uno stile più sbarazzino. Rasare i capelli sulle tempie e lasciarli lunghi sulla testa, di sicuro non vi lascerà passare inosservate. Il pixie cut con ciuffo lungo rimane un grande evergreen per i capelli ricci soprattutto se impreziosito con fermagli che contengono il ciuffo conferendogli un effetto leggermente cotonato!

Nelle foto raccolte per voi, potete trovare ispirazione per capire come gestire i vostri capelli corti e ricci e come acconciarli in mille modi diversi.

Parole di Palma Salvemini