Acconciature per bambine: come fare una treccia laterale - PourFemme.it
Quando si parla di acconciature non c’è che l’imbarazzo della scelta e, ancora di più, quando si tratta di bambine. Con loro, infatti, ci si può divertire a sperimentare insieme nuovi modi di pettinare i capelli per la scuola o il tempo libero.
Ci si può davvero sbizzarrire con le pettinature, sia che si tratti di capelli lunghi che di capelli corti. Nel caso di acconciature per bambine, ci possono essere diversi modi creativi e divertenti per esprimere stile e personalità. A questo proposito, un classico senza tempo è rappresentato dalle trecce. Scopriamo, parlando di acconciature per bambine, come fare una treccia laterale.
Una delle acconciature più tradizionali e versatili è la treccia laterale. Amate da tante donne e bimbe, si tratta di una pettinatura adatta sia al look quotidiano – per andare a scuola o per i pomeriggi con le amiche, ad esempio – che per le occasioni speciali come una cena con mamma e papà, a casa dei nonni, matrimoni o comunioni. La treccia laterale è facile da realizzare, oltre a essere adatta a tutte le lunghezze di capelli. Ma come fare, quindi?
Quando avrete diviso i capelli in tre parti, iniziate a intrecciare portando la ciocca di sinistra sopra la ciocca centrale e la ciocca di destra sopra quella centrale. Ripetete, quindi, il passaggio aggiungendo capelli a ogni passaggio e proseguite così. La treccia potrà essere continuata fino a raggiungere la lunghezza che più apprezzate. Una volta terminata la treccia, potete fissarla semplicemente con un elastico.