Luglio sta giungendo al termine, per chi non è ancora andato in ferie starà sicuramente pensando dove poter trascorrere le vacanze in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o del proprio partner. Se hai intenzione di sposarti dall’Italia e sei alla ricerca di una meta non eccessivamente lontana, potresti prendere in considerazione l’idea di prenotare un volo per la Spagna, meta tanto amata in qualsiasi stagione dell’anno.
Dove andare in vacanza in Spagna ad agosto? Le mete a cui fare riferimento sono davvero tante, eccone alcune da visitare almeno una volta nella vita!
Dove andare in vacanza in Spagna ad agosto: le mete più ricercate
Ritenuta una delle destinazioni turistiche più amate al mondo, la Spagna è la meta perfetta per chi desidera trascorrere le vacanze estive in acque cristalline e luoghi incantevoli. Non molto lontana dall’Italia, sono tante le località spagnole che puoi visitare per vivere una vacanza da sogno!

Una delle mete più amate dai giovani e dalle famiglie è senza ombra di dubbio Palma di Maiorca. Dall’arcipelago di Cabrera alla riserva dell’Albufera, sono tanti i luoghi da visitare per trascorrere una vacanza estiva impossibile da dimenticare.
Per chi ama la movida, una meta tanto ricercata nel mese di agosto (e non solo) è sicuramente Ibiza. Perfetta per chi è in viaggio con gli amici e desidera un luogo ricco di attività e feste in ogni angolo.
Se cerchi qualcosa di più tranquillo e rilassante, punta all’isola di Minorca, qui potrai trovare spiagge molto ampie con dune di sabbia dorata e acque cristalline in cui immergersi. Per chi ama la natura incontaminata ed è alla ricerca di mete poco conosciute, dovrebbe optare per le spiagge situate a nord dell’isola.
Da non perdere Formentera, ritenuta una delle spiagge più belle d’Europa. Qui troverai innumerevoli attività sportive da fare, dalle immersioni al windsurf.
Tra le province spagnole con più bandiere blu troviamo anche Alicante, meta consigliata a chi viaggia con bambini.
Oltre al mare, potresti visitare anche le città più amate della Spagna. Chi ama l’arte, la cultura e la vita notturna, Barcellona è un posto da visitare almeno una volta nella vita. Un altro luogo imperdibile è Valencia, una città moderna che soddisfa ogni esigenza. Molto belle anche Madrid, con i suoi parchi e i suoi musei, e Siviglia, la città storica dall’atmosfera unica.