Rimuovere lo smalto senza acetone: i metodi alternativi che salvano in extremis

Rimuovere lo smalto senza acetone: i metodi alternativi che salvano in extremis

Smalto per le unghie, come rimuoverlo senza acetone -pourfemme.it

Rimuovere lo smalto senza acetone è possibile: ecco alcuni rimedi velocissimi e super naturali in grado di risolvere il problema.

Avere le unghie sempre perfette è il sogno di ogni donna. Le mani, si sa, rappresentano un notevole biglietto da visita e, con l’arrivo della bella stagione, anche le unghie dei piedi reclamano la giusta attenzione. C’è chi si affida ai trattamenti beauty con gel e semipermanente, ma in tantissime non hanno abbandonato il caro e vecchio smalto. Una soluzione versatile e “fai da te”, che permette di cambiare colore molto più spesso applicando e rimuovendo il prodotto ogni volta che si desidera.

A proposito di rimuovere, non tutti lo sanno ma esistono valide alternative all’utilizzo dell’acetone, il famoso solvente incolore che ha trovato ampio spazio nel settore della cosmetica proprio per la sua capacità di togliere via lo smalto dalle unghie. Ma come si può fare se si resta senza? Ci sono diversi metodi che permettono di risolvere il problema in modo veloce e servendosi di ingredienti assolutamente naturali, che tutti senz’altro avremo in casa.

I metodi alternativi e naturali per la rimozione dello smalto

Come fare quando si ha bisogno di rimuovere lo smalto dalle unghie ma non possiede l’acetone? Niente paura. Anche questo problema, come molti altri relativi al mondo beauty, prevede tantissime soluzioni. Soprattutto per chi ai prodotti chimici e super nocivi preferisce di gran lunga le alternative naturali. Esistono infatti diversi rimedi veloci e delicati per dire addio allo smalto senza ricorrere all’acetone. Eccone alcuni.

Come rimuovere lo smalto senza acetone

Addio acetone: i metodi infallibili per rimuovere lo smalto – pourfemme.it

Sembrerà incredibile, ma è possibile rimuovere lo smalto utilizzando del semplice olio. Si, proprio quello che teniamo nella dispensa in cucina, nel quale basterà immergere un batuffolo di cotone. Il segreto è utilizzare abbondante olio per far sì che lo smalto vada via completamente. Si tratta di un metodo efficace e dalla doppia utilità: l’olio, infatti, è un vero alleato per la salute delle unghie, che appariranno nutrite ed idratate.

Ma ci sono anche altre soluzioni efficaci, tra cui spicca l’aceto di vino bianco, altro prezioso jolly in fatto di problemi domestici. In questo caso, bisognerà riempire una ciotolina (aggiungendo del limone a propria discrezione) e lasciare le dita in ammollo per circa 15 minuti. Con un batuffolo, infine, si potranno rimuovere le tracce di smalto rimaste.

Anche il dentifricio è in grado di risolvere il problema. Ancora meglio se unito al bicarbonato di sodio. È necessario creare una miscela con questi due ingredienti e applicarla sulle unghie, lasciando agire il tutto per qualche minuto. Con uno spazzolino da denti sarà, infine, possibile rimuovere i residui. Il risultato sarà sicuramente sorprendente. Provare per credere: l’acetone diventerà solo un vecchio ricordo.