Cameron Diaz make up: truccati come lei [TUTORIAL]

Ti piacciono i make up di Cameron Diaz? Scopri con noi quali sono gli ingredienti del beauty look dell'attrice e impara a truccarti come lei servendoti del nostro prezioso tutorial.

Cameron Diaz make up: truccati come lei [TUTORIAL]

Cameron Diaz make up: truccati come lei e impara con noi tutti i segreti del beauty look dell’attrice bionda più spumeggiante di Hollywood! Cameron Diaz, da poco 43enne, continua ad essere una delle bellezze più invidiate del grande schermo, complice il suo incarnato dorato e lo sguardo ammaliante e sensuale, da gatta, messo in evidenza con make up occhi intensi ma mai eccessivi, prevalentemente realizzati con prodotti dalla texture shimmer e brillante, perfetta per illuminare. Le labbra sono spesso truccate con gloss e rossetti liquidi dall’effetto bagnato, scelti in tonalità nude o, perchè no, più intense e decise per conferire maggiore personalità al trucco. Scopri tutti i segreti del make up di Cameron Diaz.

Classe 1972, Cameron Diaz è il perfetto emblema della bellezza sana e perennemente abbronzata tipica degli Stati Uniti. Le sue origini, però, sono davvero variegate: figlia di padre cubano e di madre con origini inglesi, tedesche ed olandesi, Cameron Diaz ha da subito stupito Hollywood con il suo fascino mozzafiato, complice incarnato dorato e penetranti occhi azzurri.

L’esordio sul grande schermo arriva nel 1994 con The Mask, ma il successo internazionale giunge qualche anno dopo con Tutti pazzi per Mary (1998). Da quel momento la strada dell’attrice è stata tutta in discesa e sono stati tantissimi i successi cinematografici cui ha preso parte, tra cui Charlie’s Angels (2000) e Vanilla Sky (2001) al fianco di Tom Cruise.
Nel corso del tempo la Diaz si è affermata non solo per il suo talento e la sua bellezza, ma anche per la sua personalità spumeggiante e frizzante, che si riflette a pieno nei beauty look adottati per il red carpet.

Cameron Diaz make up

Senza dubbio tra le star che hanno detto no al botox e, più in generale, al ritocchino, Cameron Diaz non ha mai fatto mistero di soffrire di acne. L’attrice presenta ancora alcune cicatrici da acne piuttosto visibili sul viso, ma sono tante le occasioni in cui si è mostrata al naturale, completamente senza trucco.

Quando decide di truccarsi (o di farsi truccare), Cameron Diaz opta prevalentemente per colori luminosi e brillanti, senza disdegnare una base viso uniforme che non risulti però troppo pesante, nonostante le tante imperfezioni. I magnifici occhi azzurri vengono spesso messi in risalto con eyeliner o kajal nero e con sofisticati smokey eyes, declinati in grigio antracite o nei toni del bronzo e dell’oro, accompagnati da tanto mascara per voluminose ciglia da cerbiatta. Per quanto riguarda le labbra l’attrice ama divertirsi e sperimentare, sfoggiando tanto colori neutri e naturali, prediligendo in quel caso finish glossy e brillanti, quanto nuance intense e vivide come il corallo ed il fucsia.

Impara a truccarti come Cameron Diaz seguendo step by step il nostro tutorial!