Palline al cioccolato e mascarpone

[introduzione][galleria id=”2531″]Le palline di cioccolato e mascarpone sono un buonissimo dolcetto da preparare in poco tempo con il Bimby. La particolarità è che si preparano con ingredienti davvero semplici e convenienti ma il risultato vi lascerà a bocca aperta. Le palline, infatti, non appena pronte si scioglieranno in bocca e lasceranno un sapore buonissimo sul vostro palato. Da servire a Natale ma non solo.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Biscotti secchi: 400 gr
  • Cacao amaro: 75 gr
  • Tuorli: 5
  • Zucchero: 10 cucchiai
  • Mascarpone: 500 gr

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Inserisci un pacco di biscotti nel Bimby e frantuma. 10 Sec. Vel. 9. Metti da parte. Ripeti con il secondo pacco e uniscilo al primo. Con un cucchiaio aggiungi il cacao ai biscotti frullati.
  2. Metti nel boccale i cinque rossi d’uovo con lo zucchero e monta. 30 Sec. Vel. 4. Unisci il mascarpone 20 Sec. Vel. 4. Unisci al tutto i biscotti col cacao e amalgama. 20 Sec. Vel. 2/3.
  3. Deve risultare un composto piuttosto compatto. Fai riposare in frigo per 12 ore. Formare delle palline aiutandoti con un cucchiaino per prendere il composto. Passare le palline nella granella e metti ogni pallina in un pirottino.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Se non le mangiate subito conservare in frigo.

 
[/consigli]

Gestione cookie