Rose del deserto

[introduzione]Rose del deserto ricetta
Oggi vediamo insieme la ricetta delle rose del deserto, dolcetti buonissimi e molto semplici che si preparano con i cornflakes. Questi biscotti sono di un bel colore dorato, ambrato forse è più corretto, e vengono chiamate così per la somiglianza della formazione minerale giallo ocra composta di cristalli di gesso, che si forma nelle zone desertiche.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • burro: 180 gr
  • farina: 125 gr
  • lievito: 1 bustina
  • cereali kellog’s: qb
  • farina di mandorle: 125 gr
  • sale: 1 pizzico
  • zucchero: 150 gr
  • vanillina: 1 bustina
  • uova: 2

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prendete una ciotola e mettete il burro ammorbidito tagliato a pezzi, il sale, la vanillina e lo zucchero, mescolate il tutto con la frusta elettrica fino ad avere una crema gonfia e liscia. Unite quindi le uova e sbattete ancora, poi incorporate farina 00, farina di mandorle e lievito setacciati insieme e mescolate.

  2. Incorporate quindi 100 gr di cornflakes e mescolate con un cucchiaio di legno. Prelevate il composto a piccole porzioni e poi passate questa pallina nei cornflakes che dovete mettere in un piatto. Man mano mettete i biscotti in una teglia coperta di carta da forno. Cuocete le rose del deserto in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Spolverizzate le rose del deserto con lo zucchero a velo e servitele.
 
[/consigli]

Gestione cookie