Sorbetto alle ciliegie

[introduzione][galleria id=”2189″]Il sorbetto alle ciliegie è un dessert buonissimo e fresco che potete fare in casa senza alcuna difficoltà, è un po’ noioso denocciolare le ciliegie ma potete farvi aiutare dalla ciurma, cioè dalla famiglia, l’importante che tra una ciliegia mangiata ed una sbucciata si raggiunga il chilo che serve per la nostra ricetta. Il sorbetto alle ciliegie è buonissimo e particolare, un gusto che difficilmente potrete gustare fuori dalla vostra casa o di amiche appassionate di cucina.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • succo di limone: 2 cucchiai
  • acqua minerale naturale: 200 ml
  • yogurt: mezzo vasetto
  • zucchero: 100 gr
  • ciliegie denocciolate: 1 kg

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Mettete in un pentolino acqua e zucchero e scioglieteli a fuoco dolce, poi fate addensare in totale potete considerare 6 – 7 minuti. Poi togliete il pentolino dal fuoco e fate raffreddare lo sciroppo.

  2. Mettete nel mixer il succo di limone, le ciliegie e lo yogurt e frullate bene fino ad avere una crema omogenea. Mescolate sciroppo e purea di ciliegie e poi mettete il tutto nella gelatiera per 30 minuti. Trasferite il sorbetto in un contenitore e ponetelo in freezer per 30 minuto, poi servitelo.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Per avere il sorbetto della giusta consistenza anche i giorni dopo lo dovete fare ammorbidire e poi prima lo frullate e poi lo mettete di nuovo in freezer per 20 minuti per farlo rassodare di nuovo.
 
[/consigli]

Gestione cookie