[introduzione][galleria id=”2035″]L’8 maggio sarà la festa della mamma e come di consuetudine, ogni mamma riceverà regali e pensieri d’amore da parte dei suoi bimbi (anche quando un po’ cresciuti). Che ne dite allora di preparare un dolce molto semplice e colorato per la vostra mamma? I papà possono dare una mano ai bambini più piccoli, mentre i ragazzi e le ragazze più grandi posso fare da soli. Prepariamo allora una coppetta di frutti di bosco con mascarpone e panna… molto golosa e di grande effetto.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- mascarpone: 250 gr
- frutti di bosco: 300 gr.
- limone: 1
- latte: 3-4 cucchiai
- panna montata: 100 gr.
- vaniglia: q.b.
- zucchero: 50 gr.
- zucchero a velo: 120 gr.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
In una ciotola ammorbidite il mascarpone con 3 o 4 cucchiai di latte, unite lo zucchero a velo e l’aroma di vaniglia, quindi amalgamate per bene gli ingredienti.
In un’altra ciotola montate la panna e incorporatela al mascarpone, quindi ponete il composto in ciotole monoporazione e lasciatele raffreddare in frigo.
Mischiate i frutti di bosco con lo zucchero semolato, il succo e la scorza grattugiata di limone. Mescolate delicatamente e lasciateli macerare per una ventina di minuti.
Togliete le coppe dal frigorifero e guarnitele con i frutti di bosco.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite freddo.[/consigli]