Frollini con tuorli sodi

[introduzione]frollini alla marmellata
Qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come fare la pasta frolla con i tuorli sodi, oggi vi spiego come usare questo impasto di base per fare dei buonissimi frollini farciti con la marmellata, sono buoni e raffinati, perfetti da servire ad amiche e parenti ma soprattutto da regalare. Questi frollini potete farli con la marmellata che preferite, scegliete il gusto che più vi piace, se poi vi sentite particolarmente golose, potete farli anche con la nutella.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Pasta frolla con tuorli sodi: 1 dose
  • confettura: 60 gr
  • burro per la teglia: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Preparate la pasta frolla con tuorli sodi e poi fatela riposare in frigorifero per 40 minuti. Foderate una placca da forno con la carta da forno bagnata e strizzata e poi imburratela.

  2. Prendete il panetto di frolla, dividetelo in tre – quattro parti, fateli rotolare sul piano di lavoro infarinato fino ad avere dei cordoncini di circa due centimetri. Tagliate il cordoncino a pezzetti e fate delle palline omogenee modellandole con le mani. Mettete le palline sulla teglia ben distanzate tra loro, al centro fate un buchetto con il dito e formate una cavità.

  3. Mettete la confettura in una siringa da pasticcere e riempite la cavità dei biscotti con una goccia di confettura. Cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 5 minuti.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Serviteli con il tè.
 

[/consigli]

Gestione cookie