[introduzione]
Oggi vi presento una ricetta golosa per fare dei baci Perugina homemade, un po’ dei simil baci Perugina ma che vi assicuro sono davvero buonissimi, la nostra ricetta prevede l’utilizzo del Bimby, ma voi potete anche farli in un pentolino se non avete il Bimby, la ricetta verrà benissimo ugualmente, dovrete però prima tritare le nocciole nel mixer. Provate anche voi questi cioccolatini, sono buoni e facilissimi e anche se c’è un po’ di caldo sarà un piacere gustarli e magari metterli su una coppa di gelato al cioccolato o alla vaniglia!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- cioccolato fondente: 200 gr
- burro: 80 gr
- nocciole: 80 gr
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite la istruzioni.
Tostate le nocciole in forno per 10 minuti, poi sfregatele con un panno per togliere la pellicina, poi prendete le nocciole e mettetele nel Bimby, impostate vel.6 per 8/10 sec.
Pulite il Bimby e asciugatelo, poi mettete il cioccolato e spezzettatelo per 10/12 sec. vel.8, unite il burro e impostate 5 min. 50° vel.3 per farlo sciogliere, unite le nocciole tritate e poi impostate 1 min. vel.1.
Trasferite il composto negli stampini e poi metteteli in freezer o in frigorifero.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
In base alla stagione potete mettere i cioccolatini in frigorifero, oppure in freezer. Io di solito li metto in frigorifero per non farli ghiacciare troppo.
Foto da:
www.buttalapasta.it
[/consigli]