[introduzione][galleria id=”979″]Oggi vi propongo una gustosa ricetta per fare il kebab casalingo, è una ricetta un pò diversa da quella a cui siamo abituate ma non avendo il ceppo nè possiamo cucinare carne per 100 persone, ci accontenteremo di una versione diversa che però è buonissima e a cui potete aggiungere tutti i condimenti che volete, salsa allo yogurt, patatine, insalata, pomodori, potete divertirvi a far aumentare a dismisura le calorie insomma! Seguite la ricetta e fateci sapere se vi è piaciuta, se invece ne conoscete altre versioni sempre casalinghe, se vi va potete condividerle con noi, così le pubblichiamo!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- agnello senz’osso o carne macinata: 1 kg
- cipolle medie affettate sottilmente: 2
- burro: 50 gr
- pomodori pelati a pezzetti: 5
- acqua: 1 tazza
- prezzemolo tritato: 2 cucchiai
- peperoni verdi dolci a pezzetti: 1/2
- noce moscata in polvere: 1 cucchiaino
- cannella: qb
- chiodi di garofano tritati: qb
- sale:qb
- pepe: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco quì le istruzioni per fare il kebab casalingo.
- Prendete una padella grande e mettetevi 25 gr di burro, fatelo sciogliere e rosolatevi i pezzetti di carne, poi toglietela e tenetela da parte. Nella stessa padella aggiungete il burro rimasto, scioglietelo ed unite la cipolla e i peperoni, cuoceteli a fuoco dolce.
- Aggiungete anche i pomodori e l’acqua e mescolate bene, infine aggiungete le spezie, il sale, il pepe e meta’ del prezzemolo, aggiungete la carne e cuocete per un’ora
- Mettete questa carne con il condimento dentro dei panini tostati e avrete una versione gustosa del kebab, non è come quello del ceppo ma è buonissimo lo stesso.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite questo kebab con la pita pane tipico arabo, pomodori ed insalata con salsa di peperoncino e salsa alla yogurt.
Foto da:
lejournaldesara.files.wordpress.com
upload.wikimedia.org
www.frigilunch.be
pdisola.files.wordpress.com
i.telegraph.co.uk
www.holamun2.com
blog.paperogiallo.net
[/consigli]