Perdere peso con il peperoncino

Il peperoncino aiuta a dimagrire: contiene una sostanza che rende più veloce il metabolismo e aiuta a consumare le calorie. Ecco come perdere peso

Perdere peso con il peperoncino

Perdere peso con il peperoncino è possibile. Un particolare tipo, chiamato CH-19 sweet, contiene una sostanza, nota con il nome di Dihydrocapsiate (DHC) che combatte l’obesità e il sovrappeso, accelerando il metabolismo. L’ha scoperto azienda alimentare Ajinomoto Group con sede a Tokio, in Giappone. La novità è interessante, l’unico problema sta nel fatto che quest’ alimento è raro e anche le dosi contenute sono minime. Vediamo meglio quali sono le sue caratteristiche.

Il DHC pizzica, ma non troppo, e non crea bruciore di stomaco. In più pare sia privo di odore e sapore. Questa preziosa e attiva sostanza non solo non si trova in tutti i tipi di peperoncino, ma si trova in piccolissime quantità anche nel tipo giusto.
 
Ovviamente, l’azienda ha già fatto sapere che sta cercando di produrre sinteticamente l’estratto in modo da ottenere gli stessi risultati. In questo modo presto ci saranno degli integratori che aiuteranno la perdita del peso.
 
«Aumentare il metabolismo del corpo per bruciare più calorie può essere tanto importante come la dieta e l’esercizio fisico. Ma dovrebbe essere usato come un pezzo della equazione generale di gestione del peso», ha dichiarato il portavoce della Ajinomoto, Naoko Obara.