10 cosmetici da avere sempre in borsa, tutto l’essenziale per essere perfette a lavoro e in ogni occasione in cui si è fuori casa! Qualunque make up, anche quello più duraturo, ha bisogno di alcuni ritocchi. Per essere impeccabili, è indispensabile avere a portata di mano i cosiddetti “beauty essentials”. Vediamo insieme quali sono i prodotti da cui non dobbiamo mai separarci!
Crema idratante
In qualunque stagione, è bene non rinunciare mai alla crema idratante per il viso. Gli agenti atmosferici, infatti, possono aggredire la nostra pelle rendendola disidratata o arrossata. Per non appesantire eccessivamente la borsa, portate con voi un campioncino.
Correttore
Potremmo non avere problemi di occhiaie appena sveglie ma se dovessimo stare fuori casa per tutta la giornata, un buon correttore sarebbe sicuramente il nostro più fedele alleato.
Specchietto
Irrinunciabile anche lo specchietto da borsa con il quale potrete verificare lo stato del make up in qualsiasi momento!
Burrocacao
Problemi di labbra secche? Allora inserite nella vostra borsa anche un burrocacao: basterà una sola applicazione per renderle di nuovo idratate e a prova di bacio!
Fard
Un cosmetico da avere sempre in borsa è il fard. Pure se avete scelto di utilizzare prodotti fatti in casa, portate con voi la boccettina per un ritocco beauty veloce. Potrete dare un po’ di colore alle vostre guance!
Deodorante
Nella vostra graziosa pochette beauty da portare in borsa, non potrà certamente mancare un buon deodorante, preferibilmente caratterizzato da una fragranza che resiste a lungo.
Matita scura
Una matita scura dalla punta morbida vi servirà per colorare la rima inferiore dell’occhio oppure quella superiore, a seconda delle vostre abitudini beauty. Darà maggiore incisività agli occhi stanchi.
Rossetto effetto naturale
A questo punto la vostra borsa conterrà già diversi cosmetici ma dovrete fare ancora spazio per un rossetto effetto naturale. Scegliete un prodotto facile da applicare e dalla tonalità delicata. Se avrete il viso stanco, quelli scuri potrebbero appesantire il viso!
Lima per unghie
Vi è mai capitato di avere in programma una cena di lavoro o un altro appuntamento importante, e rompere le unghie quando ormai è troppo tardi per una manicure? Per evitare orrori di bellezza, inserite nella borsa anche una lima per unghie che perlomeno vi aiuterà a sagomarne la superficie.
Cipria compatta
Perfezionare l’aspetto del viso in pochi minuti? Fatelo con un velo di cipria compatta. Non vi servirà il fondotinta se lo avete applicato già a casa.