Trucco estate: verde acido e bosco per la sera

Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima makeup Artist Sarah ci spiega come realizzare un bellissimo trucco per le serate estive. il colore principale è il verde, e in particolar modo nelle sfumatura acida e bosco, il viso è naturale e le labbra sono sottolineate solo da un leggero gloss.

Quest’estate i trucchi occhi che vanno davvero per la maggiore sono all’insegna del colore e della creatività, è il momento ideale per tentare trucchi che non abbiamo mai avuto il coraggio di realizzare per paura che fossero troppo appariscenti e evidenti, i colori di tendenza sono il verde e l’azzurro in tutte le loro possibili sfumature, ma per le più coraggiose e per chi vuole sperimentare qualcosa di diverso dal solito anche il giallo e l’arancione vanno molto. Naturalmente ricordatevi la regola fondamentale di un buon trucco se date grande risalto agli occhi il viso e le labbra devono essere molto naturali.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sarah ci spiega come realizzare un bellissimo trucco sui toni del verde perfetto per una serata fuori.
 
Iniziamo dal trucco occhi, applicate una base su tutta la palpebra, sopra a questa applicate un matitone o un ombretto in crema verde acido sulla palpebra mobile e sfumatelo nella piega dell’occhio, questo passaggio è utile per rendere più vivo il colore degli ombretti in polvere che andremo ad applicare. Su tutta la palpebra mobile picchiettate un ombretto shimmer sempre verde acido, Sarah usa Rated R di Mac, con un pennello angolato applicate un ombretto verde scuro nella piega dell’occhio e all’angolo esterno, sfumate poi il colore verso l’alto, per dare maggiore intensità allo sguardo ripassate la v dell’esterno occhio con un ombretto nero. Nella rima inferiore dell’occhio e sotto questa applicate una matita verde scuro. All’attaccatura delle ciglia fate una riga con una matita nera e poi sfumatela leggermente. Per rendere il trucco luminoso applicate dei glitter su tutta la palpebra e per finire applicate il mascara.
 
Il viso deve essere molto naturale e luminoso, applicate un primer per levigare il viso e poi stendete il fondotinta che preferite, coprite occhiaie e imperfezioni e fissate il tutto con la cipria. Realizzate un leggero contouring ai lati del viso e applicate un blush pescato shimmer. Anche le labbra devono essere molto naturali e l’ideale per questo make up è applicare un lip gloss nude molto luminoso.

Parole di Claudia Sobrero