Trattamenti per il viso: una soluzione per ogni problema [FOTO]

Ogni tipologia di pelle richiede una skin care appropriata. Esistono tanti trattamenti per il viso e prodotti che forniscono una soluzione a ogni sorta di problema. Sfogliate la gallery per scoprire i prodotti top.

Trattamenti per il viso: una soluzione per ogni problema [FOTO]

Esistono a nostra disposizione una svariata serie di trattamenti per il viso che riescono a fornire una soluzione per ogni sorta di problema che riguardi la nostra pelle. Creme, sieri, maschere e scrub, sono in grado di soccorrerci e aiutarci in presenza di secchezza, disidratazione, eccessiva lucidità, prime rughe e antiestetiche macchie e imperfezioni che offuscano la naturale bellezza della nostra pelle. Abbiamo raggrupato queste problematiche in quattro categorie associando ad ognuna numerosi prodotti validi ed efficaci, tutti da scoprire nella nostra gallery.

Prendersi cura del nostro viso è assolutamente un imperativo beauty cui non ci si deve mai sottrarre, valorizzandone i pregi e tentando di camuffare quelli che sono i piccoli difetti. Ogni tipologia di pelle, infatti, richiede delle cure specifiche, attraverso l’elaborazione di una skin care studiata ad hoc che ne caratterizzi ogni momento dalla giornata: dal lavaggio mattutino, alla coccola pomeridiana dello scrub o della maschera, sino ad arrivare all’atto di struccarsi e all’applicazione della crema da notte. Naturalmente sono svariate le problematiche che possono riguardare pelle e viso e ad ognuna, impossibile ma vero, corrisponde una soluzione. Proviamo a fare un po’ di ordine raggruppando in quattro macrocategorie i vari tipi di pelle e assocciando ad ognuno una valida serie di trattamenti.

Pelle matura o con prime rughe

I segni del tempo caratterizzano il nostro viso e il nostro corpo, costituendo una sorta di “album fotografico” dei momenti più brutti e belli che abbiamo vissuto nel corso degli anni. Rivolgersi al chirurgo estetico costituisce nella maggior parte dei casi una certa estrema, oltre che costosa (perfino le star dicono no al botox mostrandosi bellissime e non rifatte a qualsiasi età), ed è bene quindi cominciare a prendersi cura del nostro viso attraverso una beauty routine quotidiana ad esso dedicata. Scegliete prodotti nutrienti a base di Acido Ialuronico e tanti altri ingredienti antiage, come quelli contenuti nel nuovo siero antirughe di StriVectin.

Pelle secca

La disidratazione è la prima causa della comparsa delle rughe e dell’invecchiamento precoce della pelle. E’ bene scegliere in questo caso prodotti dal forte potere restitutivo e nutriente come ad esempio Hydrationist Crema di Estèee Lauder e il trattamento reidratante de La Roche-Posay. Naturalmente, abbinare all’utilizzo di prodotti specifici uno stile di vita sano e regolare, con dieta bilanciata, è fondamentale.

Pelle con macchie e couperose

Le macchie della pelle, dovute all’invecchiamento piuttosto che a un’eccessiva esposizione al sole, costituiscono assieme alla couperose le principali problematiche relative alla pigmentazione della pelle. Sono disponibili sul mercato numerosi trattamenti leviganti, in grado di restituire al nostro viso un aspetto più uniforme, come Avene D-Pigment, trattamento antimacchie leggero utilizzabile ogni giorno, o Bionike Defence B-Lucent Anti-macchie, un vero e proprio peeling quotidiano che favorisce la rigenerazione delle cellule della nostra pelle.

Pelle grassa e impura

Al contrario di quel che si pensa, la pelle grassa necessita di cure e attenzioni, prevalentemente idratanti, tanto quanto le altre tipologie di pelle (se non addirittura in misura maggiore). Il problema più frequente per chi ha la pelle grassa è la lucidità nella cosiddetta “zona T”, di fronte, naso e mento. E’ opportuno partire con un’accurata detersione mattutina della pelle con detergenti non aggressivi come Cleanance di Avene o il detergente dermopurificante Acnelia di Bioclin. Fondamentale, poi, la scelta di una crema che idrati ma abbia una texture leggera e oil free, e l’utilizzo di un tonico astringente che riesca con uso frequente a minimizzare i pori dilatati. Scegliere inoltre cosmetici non comedogeni è sicuramente uno step irrinunciabile: se avete la pelle grassa evitate prodotti contenenti siliconi e parabeni, prediligendo fondotinta con buon Inci.

Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti irrinunciabili per costruire la vostra personale skin care.