Colpi di sole rossi, consigli per essere al passo con i trend [FOTO]

I colpi di sole rossi più glam non hanno nulla a che vedere con le classiche strisce di colore canoniche e demodè. Sfoglia la gallery per scoprire come sfoggiare in modo glam i colpi di sole rossi.

40
Colpi di sole rossi, idee glam

I colpi di sole rossi sono un’ottima alternativa al biondo per dare una sferzata di energia alle chioma più scure. I colpi di sole tendenti al rosso sono infatti perfetti su capelli castani e neri o per creare raffinati giochi di luce tono su tono. Questa tonalità particolare è l’ideale per dare risalto ed energia a tagli glam e può essere protagonista di sapienti sfumature in grado di illuminare lo sguardo e dare personalità al look. Quando si parla di rosso, ovviamente, si intende una vastissima gamma di colori che va dai più chiari colpi di sole rossi ramati a ai più intensi colpi di sole rossi ciliegia o mogano. C’è, quindi, la possibilità per tutte noi di trovare la giusta sfumatura di colpi di sole rossi per valorizzare la nostra bellezza.

Colpi di sole rossi su capelli neri

colpi di sole rossi su capelli neri

I colpi di sole rossi se realizzati su capelli neri danno molta luce al viso, complice la capacità del rosso di ravvivare i colori più scuri e di renderli caldi ed intensi, di carattere. Il nostro consiglio è di evitare le grosse strisce di colore sparpagliate qua e la e di puntare, invece, su una miriade di piccoli tocchi di rosso che si fondono con il resto dei capelli. E’ molto importante scegliere la giusta tonalità per i colpi di sole rossi in modo tale da rendere l’effetto del risultato finale energico ma incredibilmente raffinato. Per dare energia ai capelli neri, consigliamo colpi di sole rossi ciliegia o tendenti al borgogna, tra le tecniche di colore più in voga insieme al balayage per schiarire i capelli.

Colpi di sole rossi su capelli castani, le idee più belle

Effetto color blocking capelli rossi

Sono tante le proposte look tra cui poter scegliere per sfoggiare colpi di sole rossi su capelli castani, scuri o medio-chiari. Se desideri rinnovare il tuo look e giocare con il tuo colore naturale, consigliamo di assecondare la tendenza del color blocking, creando colpi di sole rossi in zone strategiche della chioma, come frangia e ciuffo – se il taglio di capelli che si porta lo consente – o solo su metà testa. Ovviamente si tratta di un’idea piuttosto eccentrica ed estrema, che può non piacere a tutte. Niente paura: non mancano tante altre varianti sul tema per quanto riguarda i colpi di sole tendenti al rosso su capelli castani! Alle castane, infatti, consigliamo di optare per colpi di sole rossi ramati, più caldi rispetto a quelli che donano alle chiome nere e in grado di donare sensualità ai capelli in modo delicato e quasi naturale.

I colpi di sole rossi per i capelli biondi

COLPI DI SOLE ROSSI SU CAPELLI BIONDI

Non ci siamo di certo dimenticati delle bionde! I colpi di sole rossi per i capelli biondi sono decisamente diversi dagli altri, poichè dovendo approcciarsi ad una base molto più chiara prevedono nuance di ben altro genere, che si avvicinano al rosso ma che risultano essere a tratti impercettibili. Alle bionde, quindi, consigliamo colpi di sole rossi ramati che tendono al fragola o al recentissimo blorange, la nuova tendenza colore amata dalle star.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour per colpi di sole rossi.

Parole di Claudia Sobrero