Corso di trucco online 12esima lezione: avere un trucco perfetto anche d'estate

Avere un trucco perfetto anche in estate è molto difficile. L'effetto lucido e colature si trucco causate dal sudore sono dietro l'angolo. Ma ci sono dei rimedi per avere un trucco impeccabile anche con 40 gradi.

Corso di trucco online 12esima lezione: avere un trucco perfetto anche d’estate

Care lettrici, sto per svelarvi dei piccoli segreti per far sì che il vostro make up sia perfetto anche d’estate! Purtroppo con l’arrivo della stagione calda avere un trucco che risulti perfetto è abbastanza difficile, il sudore non è un alleato della nostra bellezza. Eppure il modo per essere ben truccate anche d’estate esiste basta avere qualche piccolo accorgimento. Seguite i nostri consigli.

  • Il fondotinta è fondamentale sia d’estate che d’inverno. Scegliete un fondotinta con protezione SPF, e a base di acqua e non di olio, eviterete così di far sudare la pelle e di otturare i pori, che mai come in questa stagione hanno bisogno di respirare. Per rendere l’effetto del fondotinta più naturale, bagnate la spugnetta e rimuovete l’eccesso di acqua, tamponate poi su tutto il viso partendo dal centro e proseguendo verso l’esterno.
  • La cipria: Se non amate l’effetto lucido, applicate una cipria compatta, è più resistente e rende il trucco più duraturo, evitate quindi le ciprie in polvere e optate sempre per quelle trasparenti.
  • L’ombretto: Optate anche qui per ombretti compatti, non utilizzate pigmenti (se non siete molto esperte), ombretti in polvere, e soprattutto ombretti in crema. Per rendere l’ombretto più duraturo applicate uno strato di fondotinta sulla palpebra mobile, o se ne avete uno, un primer per gli occhi (io vi consiglio l’eyelid primer di E.l.f, costa pochissimo ed è ottimo).
  • Il mascara: Dovrà essere naturalmente waterproof, ossia resistente all’acqua, in modo che non coli e che non crei fastidiose macchie al di sotto dell’occhio. Per le serate potete osare anche con i mascara colorati, ma dato che questi ultimi sono molto più densi di quelli neri, vi consiglio di mettere il tubetto in un po’ di acqua calda per un paio di minuti, in modo da rendere l’applicazione più facile
  • L’eyeliner: se anche d’estate, come me, non rinunciate a questo meraviglioso prodotto stile anni ’50, sceglietene uno resistente all’acqua e possibilmente long lasting.

Per tutti gli altri prodotti ‘optional’ come blush, terra, rossetti e matite per sopracciglia, scegliete sempre cosmetici waterproof, a lunga durata e a base d’acqua. State attente agli ingredienti! Con questa stagione è importantissimo far sì che la pelle respiri il più possibile, evitate quindi trucchi con siliconi e petrolati, vi consiglio di visitare il sito Biodizionario.it, qui troverete tutti gli ingredienti dei cosmetici, con simboli rossi se dovrete starci alla larga o verdi se sono ingredienti ok.

Spero questa lezione sia stata utile! Un bacio e alla prossima!

Parole di Siria Make up