Acconciature capelli ricci, un raccolto romantico per la primavera

Vi proponiamo un'acconciatura romantica e chic ideale per il periodo primaverile pensata appositamente per esaltare il naturale movimento dei capelli ricci. Si tratta di un raccolto semplice da realizzare, ma di gran impatto.

Acconciature capelli ricci, un raccolto romantico per la primavera

Le acconciature per capelli ricci sono un modo semplice e chic per tenere sotto controllo la chioma ribelle. Per esaltare i capelli ricci un’acconciatura deve sottolinearne il movimento senza appiattirli o “metterli in riga”, per intenderci, un classico chignon rigoroso può andare bene in situazioni di emergenza in cui il crespo è indomabile, ma non è il raccolto ideale per chi ha una chioma riccia perchè ne “spegne” il movimento. Per aiutarvi ad esaltare la bellezza naturale dei vostri ricci e allo stesso tempo permettervi di giocare con loro per cambiare look, oggi vi proponiamo un raccolto romantico perfetto per chi ha una chioma mossa.
Se avete i capelli ricci vi consiglio di scegliere acconciature morbide e ricche di movimento che permettono di esaltare i ricci e la loro naturale curvatura. Vediamo insieme come creare un raccolto romantico pensato appositamente per chi ha capelli lunghi e ricci.
 
Prima di procedere con la realizzazione del raccolto vi consiglio di lavorare i capelli con un olio nutriente o un siero glossy in modo da eliminare il crespo e da lucidarli. Fatto ciò dividete i capelli frontalmente con una profonda riga laterale, poi pettinateli tutti da un lato. A questo punto iniziate a fissare i capelli nella parte posteriore della testa, nel fare questo dovete lasciare libere le punte in modo da farle spuntare di lato. Rifinite il raccolto in modo da sistemare il ciuffo e ordinare i capelli che spuntato lateralmente e fissate il tutto con la lacca.
 
L’ acconciatura che vi abbiamo proposto è romantica e chic, per esaltare queste sue caratteristiche vi consiglio di accompagnarla con un trucco soft e luminoso. Visto che la primavera si avvicina potete completare il look con un romantico trucco lilla o con un sofisticato smokey nude.

Parole di Claudia Sobrero