Tutte le acconciature delle invitate al matrimonio di Alberto e Charlene, foto

Si è svolto ieri il rito religioso che ha unito in matrimonio il Principe Alberto e Charlene Wittstock. Oggi commentiamo insieme i look scelti dalle invitate, prestando attenzione alle acconciature e ai cappelli sfoggiati.

Tutte le acconciature delle invitate al matrimonio di Alberto e Charlene, foto

Ieri si sono tenute le nozze reali e noi vi proponiamo tutte le acconciature sfoggiate dalle invitate al matrimonio. Il galateo vuole che i cappelli si possano indossare solo a cerimonie al mattino o nel primo pomeriggio, ieri a Monaco il galateo è stato largamente infranto, quasi tutte le invitate hanno sfoggiato un capello, alcune hanno scelto copricapi a testa larga utili oltre che per completare il look anche per proteggere dal sole, altre hanno invece optato per un piccolo e particolare fascinator perfetto per regalare quel tocco in più alla mise. Dopo aver visto il look scelto dalla sposa andiamo alla scoperta delle acconciature delle invitate.
Dopo la sposa, per alcuni prima di lei, le più attese erano Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre. Tutti si chiedevano quale mise avrebbero scelto per l’occasione le due bellissime da molti considerate delle vere icone di stile.Beatrice Borromeo ha scelto un abito azzurro e uno chignon raffinato arricchito con un fermaglio fiorito in tinta con l’abito, Charlotte invece ha scelto un abito rosa cipria, e ha optato per un bel raccolto ordinatissimo reso unico grazie all’abbinamento con un cerchietto gioiello arricchito da una veletta. Due look azzeccati che nulla hanno a che vedere con alcune mise improbabili viste alle nozze dei reali inglesi.
 
Le sorelle del Principe Alberto, le chiacchieratissime Caroline e Stephanie hanno scelto look molto diversi, la maggiore ha lasciato i capelli lisci e ha indossato un cappello a testa larga molto vistoso, e non proprio adatto all’occasione, la ribelle Stephanie invece ha raccolto i capelli in uno chignon rigoroso, una scelta semplice ma azzeccata.
 
Impossibile non notare le top model invitate al matrimonio, Naomi Campbell ha scelto un abito fiorito e ha lasciato i capelli lisci con una bella frangia lunga, ma il tocco in più è dato dal fascinator a fiore che ha indossato, la pantera nera ha sempre un suo fascino. La statuaria Karolina Kurkova invece ha optato per un look molto raffinato, un raccolto semplice abbinato ad un cerchietto gioiello sormontato da un grande fiore blu, un look che su di lei è perfetto, ma vedendola mi chiedo cosa possa starle male.
 
Poco apprezzato il look scelto da Tatiana Santo Domingo, fidanzata di Andrea Casiraghi, nulla di particolare l’abito fucsia e assolutamente da bocciare il cappello simil bombetta panna, una caduta di stile davvero inaspettata. I fascinators sono stati i veri protagonisti della cerimonia e vista la particolarità di questo cappellino quasi tutte quelle che l’hanno scelto l’hanno abbinato con acconciature rigorose, basta dare un’occhiata al look scelto da Roberta Armani, da Cotilde Courau e dalla madre della sposa.

Parole di Claudia Sobrero