Cura del viso: la linea Purenovate di Shu Uemura

Oggi voglio parlarvi della nuova linea per pelli miste creata da Shu Uemura la Purenovate. Questa è composta da un detergente esfoliante, una crema idratante sebo regolatrice e un siero che minimizza i pori e aiuta a tenere sottocontrollo la lucidità del viso.

Cura del viso: la linea Purenovate di Shu Uemura

Chi ha una pelle mista o grassa è abituata a combattere contro la pelle che si lucida e il fondotinta che se non è fissato con attenzione sparisce dopo poche ore, ma sa benissimo che è con l’arrivo dell’estate e i primi caldi che si scatena una vera e propria guerra, infatti è difficilissimi trovare i prodotti giusti che permettono di avere un viso idratato e nutrito, ma che allo stesso tempo non appesantiscono la pelle e aiutano a tenere sotto controllo la lucidità per non essere costrette a ritoccare il trucco in continuazione.
Oggi voglio parlarvi della nuova linea per pelli miste ideata da Shu Uemura la Purenovate, l’uso di questi prodotti e la realizzazione di una base trucco con prodotti specifici aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo e quindi il formarsi della lucidità nella zona T.
 
I prodotti che compongono questa linea sono tre e prevedono una cura completa della pelle, dalla detersione all’idratazione per migliorare l’aspetto della pelle. Il detergente Purenovate Clarifying Refreshing Lotion, deterge e esfolia delicatamente la pelle eliminando gli eccessi di sebo e lasciando la pelle luminosa e più tonica, è perfetto per le pelli grasse perchè le purifica a fondo senza essere troppo aggressivo. La crema Purenovate Clarifying Balancing Moisturizer è un gel che idrata e mattifica il viso rispettando l’equilibrio della pelle, inoltre contiene microparticelle che assorbono il sebo e lascia il viso levigato, mattificato e radioso.
 
Dopo aver usato questi prodotti per avere un ottima base su cui applicare il fondotinta c’è il siero Purenovate Intense Pore Perfecting Solution, questo contiene un’alta concentrazione di estratto di giglio che purifica il viso, riduce visibilmente l’aspetto dei pori e contrasta la lucidità, il viso appare levigato e setoso tutto il giorno.

Parole di Claudia Sobrero