Make up: la base illuminante di Tarina Tarantino

Dopo aver annunciato e seguito la linea make up di Tarina Tarantino, bijoux-designer, parlaimo di uno dei migliori prodotti di questa collezione, la base illuminante per il viso, che consigliamo di provare.

Make up: la base illuminante di Tarina Tarantino

In questi giorni i blog di che parlano di bellezza e make up impazzano di notizie sulla nuovissima linea trucco, appena lanciata da Sephora, di Tarina Tarantino. La collezione, infatti, sta avendo un enorme successo soprattutto perché anche chi non va spedita per comprarli, facendosi un giro da Sephora non può non rimanere incantata dal packaging all pink con pailettes e lustrini tipico della designer. Basti pensare ai piccoli ombretti racchiusi in cofanetti che sembrano quasi dei preziosi porta confetti stile impero, catapultati nel 2010.
Nella collezione abbiamo scovato un prodotto molto particolare, forse quello più innovativo e originale di tutta la linea, indipendentemente dal lato estetico: la base illuminante per il viso. La Tarina Tarantino Pearl Glow Primer è una lozione da utilizzare alla base del trucco, che, a differenza delle tradizionali creme, oltre a idratare la pelle ed evitare il contatto diretto con i cosmetici che sono più aggressivi, dona un tono molto luminoso e lascia la pelle morbida e liscia.
 
Se in genere si tende a preferire una crema idratante piuttosto che una vera e propria base trucco, dobbiamo rinunciare alla brillantezza e alla luminosità che quest’ultima può dare. Inoltre la Tarina’s lotion si assorbe rapidamente, e non bisogna aspettare 10 minuti prima di applicare il fondotinta. Consigliamo di provare anche i fantastici pennelli per il trucco, che oltre ad essere di ottima qualità, hanno un’estetica che nessuna casa cosmetica potrà mai darci. Possiamo dire che la nostra designer dai capelli rossa ha fatto un ottimo lavoro!

Parole di AnnaMarchese