Tovagliette per la colazione: le più originali [FOTO]

Siete alla ricerca delle più originali tovagliette per la colazione? Ecco alcune da poter realizzare o acquistare presso dei negozi o sul Web.

Tovagliette per la colazione: le più originali [FOTO]

Tovagliette per la colazione – Siete alla ricerca delle più originali tovagliette? Il Web è pieno di idee fai da te e personalizzate da poter mettere in pratica. La colazione è uno dei momenti più belli e rilassanti della giornata e, per questa ragione, anche l’occhio vuole la sua parte: perché non apparecchiare, quindi, con tovagliette colorate ed originali che trasmettano allegria alla nostra tavola? Ecco alcune delle più originali tovagliette per la colazione da poter realizzare o acquistare presso dei negozi o sul Web.

Tovagliette per la colazione: cerchi colorati, animali, mappe e messaggi

Animali

Per stupire la nostra famiglia, al mattino, possiamo abbellire la tavola con tovagliette colorate ed allegre: è possibile, addirittura, crearne qualcuna con le nostre mani, in modo tale che siano dei pezzi unici ed originali, ma il Web è comunque pieno di tovagliette particolari da acquistare per stupire tutti. Per decorare con vivacità la vostra cucina, non mancano di certo le idee creative: se possedete delle piccole nozioni, esperienza e manualità con taglio e cucito potete cercare di riproporre e ricreare alcune delle tovagliette per la colazione presenti nella nostra fotogallery. Che ne dite, ad esempio, di una simpatica tovaglietta, su cui poter riporre la vostra tazza di tè o di caffè, a forma di cerchio? Tanti cerchi colorati che renderanno più divertente la colazione per i vostri bambini. O, ancora, è possibile trovare in vendita delle tovagliette che ritraggono animali di tutti i tipi. Tra le tovagliette per la cucina che potremmo acquistare, ne esistono di davvero particolari: sul Web, se ne trovano, infatti, con messaggi d’amore ed auguri di compleanno; così come con mappe di città e fantasie e forme colorate di tutti i tipi.

CONSIGLI PER REALIZZARE DELLE TOVAGLIETTE PER LA COLAZIONE

Tovagliette per la colazione: tovagliette americane fai da te

Stagioni

Perché, invece, non realizzare delle tovagliette americane fai da te? Possono essere realizzate sia in stoffa che in paglia, in tela, in tessuto o in altri materiali e sono davvero molto facili da creare. Come? Prima di tutto, scegliete del tessuto in cotone – del colore o della stampa che più vi piace – e, poi, procuratevi un metro di tessuto pesante ed un altro metro di stoffa più leggera: ciò vi servirà per creare delle tovagliette di 30×45 centimetri. Successivamente, imbastite il tessuto lungo le bordature, piegando il tessuto sul retro e posizionando gli spilli per appuntare il tessuto e cucire il tutto in modo regolare, sui quattro lati delle tovagliette. Adesso, imbastite con un filo le tovagliette – con una cucitura morbida e punti larghi di un centimetro – e cucitele, seguendo dei punti regolari, meglio se con una macchina da cucire. Se non sapete cucire, invece, dopo aver appuntato il tessuto con gli spilli, stirate le tovagliette e rimuovete gli spilli, applicando del tessuto per orli sul retro che andrà ripassato con il ferro da stiro per creare un orlo senza bisogno di cucire. Pronti a creare delle tovagliette americane facili da conservare?

Parole di Elena Arrisico