Costumi di Carnevale per cani: i più divertenti [FOTO]

Colori, travestimenti, allegria e fantasia per questo Carnevale in arrivo. Ecco alcune delle tante idee per scegliere il costume più adatto per il vostro cane.

39
Cagnolina vestita da chiromante per Carnevale

Carnevale si avvicina, anche per i nostri cani e si inizia, quindi, a pensare ai costumi divertenti da scegliere e da far loro indossare. I festeggiamenti, solitamente, avvengono in pubbliche parate e le particolarità di questi eventi sono i colori, la fantasia e le maschere, soprattutto. Siete pronti, quindi, ad avere qualche dritta in merito ai costumi di Carnevale adatti anche per i vostri amici a quattro zampe?

Idee facili da realizzare per Carnevale

Cane con collana di fiori

I travestimenti più facili per i vostri cani prevedono, semplicemente, l’utilizzo di cappelli, sciarpe o vestitini acquistati – ma anche realizzati su misura da voi stessi, se ne siete capaci – da indossare per la colorata ed allegra occasione. Dunque, via libera a coppole, berretti, cappucci, sciarpe e vestitini di tutti i tipi che possono andare da un “classico” foulard ad una semplice collana di fiori, da una parrucca alle piume e, poi, cerchietti, fermagli, occhiali da sole o da vista finti. Occore soltanto dare libero sfogo alla vostra fantasia – se sarete voi stessi a realizzarlo – o scegliere online fra i molti “costumi canini”, che è possibile acquistare direttamente dal divano di casa vostra.

SCOPRI COME REALIZZARE UN CAPPOTTINO SU MISURA PER IL TUO CANE

Alcuni dei più divertenti costumi di Carnevale per cani

Abbigliamento da marinaio

Diverse sono, inoltre, le idee disponibili online per vestire il vostro amico a quattro zampe in maniera spiritosa ed allegra. Di possibilità, sul Web, ce ne sono per tutti i gusti: abiti da marinaio o con paillettes, lo spiritoso vestito da hot dog – un panino di stoffa da cui spuntano soltanto zampe, coda e testa – l’iPug – parodia dell’iPhone, la parola “pug” in inglese si riferisce alla razza del Carlino – abiti da scolaretta, zucca, farfalla, ape, da Superman e da sportivo, ma anche da Michael Jackson, da chiromante ed addirittura da Jeannie, protagonista della serie TV “Strega per Amore”.

Consigli per il vostro amico a quattro zampe

Pettorina da cowboy

Prima di procedere e scegliere il vestito per il vostro cane, è bene tenere a mente che, spesso, i nostri amici a quattro zampe non sono particolarmente felici di indossare capi di abbigliamento, per cui è necessario che l’outfit da voi scelto dia la giusta libertà di movimento all’animale, non causandogli fastidio: vanno bene, quindi, vestitini realizzati con tessuto morbido, non troppo pesante e che non impedisca i movimenti. L’ideale resta, comunque, il travestimento per mezzo delle pettorine: ne esistono, ad esempio, a forma di sella di cavallo con tanto di cowboy o fantino finto nella parte superiore. E voi da cosa travestirete il vostro cane per Carnevale?

SCOPRI COME PRENDERTI CURA DEL TUO CANE

Parole di Elena Arrisico