Libri da leggere, 'L'amore è una cosa semplice' del cantante Tiziano Ferro

L'amore è una cosa semplice è il libro che ha scritto Tiziano Ferro per raccontarci delle sue più profonde emozioni legate ad uno dei sentimenti più belli.

Libri da leggere, ‘L’amore è una cosa semplice’ del cantante Tiziano Ferro

L’amore è una cosa semplice‘, non è solamente una sacrosanta verità, ma è il titolo dell’ultimo album di Tiziano Ferro, che da qualche giorno è arrivato anche nelle librerie italiane con un libro che riporta lo stesso titolo. Il cantante di Latina ci propone la sua visione della vita, del mondo e, in particolare, dell’amore, quello stesso amore che lui, da una decina di anni ormai, celebra nelle sue bellissime canzoni, che subito arrivano a toccare il cuore non solo delle sue tantissime ammiratrici, ma anche quelli di tutti gli amanti di un po’ di sana e buona musica italiana.

L’amore è spesso protagonista di libri che fanno parte delle classifiche di quelli più venduti: forse perché è uno degli argomenti che ci sta più a cuore? Anche in ‘Amore, zucchero e cannella’ di Amy Bratley si parla dello stesso argomento, ma questa volta è un noto cantante italiano, uno davvero molto giovane e apprezzato, a raccontarci la sua visione di questo meraviglioso sentimento.
 
Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai‘, così Tiziano Ferro conclude il suo diario che nel 2010 ha aperto ai suoi ammiratori. Un diario aperto alla vigilia dei suoi 30 anni, che hanno segnato un punto di svolta decisamente importante per la vita del cantante, che ha deciso di fare coming out riguardo i suoi gusti sessuali.
 
Tiziano Ferro ci propone così le sue emozioni più profonde, i suoi pensieri più intimi, riguardo ad un sentimento che tutti proviamo, che ha ferito ognuno di noi ma nel quale tutti continuiamo a sperare, affrontando le delusioni come meglio riusciamo: lui lo fa scrivendo le sue bellissime canzoni, ma ognuno deve trovare la sua strada.