Quali sono i punti base dei lavori a maglia? Ecco i cinque nomi che non dovete dimenticare!

Voi lo sapete quali sono i punti base per il vostro lavoro a maglia, quei punti senza i quali non potete assolutamente cominciare nessun lavoro? Ci sono poi anche i punti derivati. Eccoli qui per voi.

Quali sono i punti base dei lavori a maglia? Ecco i cinque nomi che non dovete dimenticare!

Per chi lavora a maglia, conoscere i punti base è assolutamente indispensabile, perché permette di capire alla perfezione gli schemi proposti su internet ma anche sui giornali del settore. Per quanto riguarda le tecniche base per creare qualsiasi progetto realizzato a maglia, sappiate che i punti basic sono cinque. Punti base da conoscere assolutamente, senza i quali non si può fare proprio niente. Sono i più facili da lavorare ma sono la “chiave” di ogni lavoro a maglia, i primi passi per ogni principiante. Qui di seguito sono riportati i punti base dei lavori a maglia.

I punti base per poter fare i vostri lavori sono il punto rasato diritto, il punto rasato rovescio (che non è altro che il rovescio del punto rasato diritto), il punto rasato ritorto, il punto legaccio e il punto riso.
 
Oltre ai punti base per i vostri lavori a maglia, esistono anche i punti derivati. Questi sono il punto allungato, il punto ritorto, il punto intrecciato. Tanti punti per realizzare numerose belle creazioni!