Cucito creativo per coprire le fasce laterali del letto

Ed ecco un altro lavoretto di cucito per impreziosire la stanza dei ragazzi con un po’ di stoffa colorata, che riempirà di colore la cameretta, rendendola molto più allegra e fantasiosa, oltre a coprire il legno a vista.

Cucito creativo per coprire le fasce laterali del letto

 
Se il lavoretto di cucito che abbiamo realizzato settimana scorsa e che trovate in questa pagina, non vi è bastato, ecco come terminare il lavoro con le fasce laterali del letto che vedete anche in fotografia. Il lavoro è molto semplice. Materiale necessario: procuratevi del tessuto rigato fucsia, rosa o arancione (oppure della tonalità che preferite, in base ai colori già presenti nella camera), macchina per cucire, metro da sarta, forbici, spilli ed infine delle puntine con capocchia colorata o in alternativa delle strisce di velcro. Di seguito tutte le spiegazioni che avrete bisogno per fare un ottimo lavoro.

Misurate le fasce laterali del letto e tagliate delle strisce di tessuto della stessa misura ma 6 centimetri in più in lunghezza e larghezza per gli orli. Fate quindi degli orli doppi sui quattro lati di ogni rettangolo alto 1,5 centimetri e cucitelo con la macchina. Fissate la stoffa al legno del letto con delle puntine colorate in tinta con la stoffa, posizionandole equidistanti per tendere perfettamente il tessuto.
 
Consiglio utile: per una maggiore facilità nel lavaggio, vi consigliamo di utilizzare, al posto delle puntine, delle strisce di velcro, da applicare sulla parte superiore dei pannelli, mentre l’altra direttamente sulla stoffa.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai lavoretti di cucito, dalla quale potrete trovare molte idee per personalizzare con fantasia gli spazi della vostra casa e anche creare degli accessori come borse e altri lavoretti divertenti che stimoleranno la vostra creatività.

Parole di Ryan86