Ecco i romanzi da leggere in vacanza o a casa

Non spendete ore e ore in libreria a leggere trame sopra trame per scoprire il libro migliore: ecco per voi i romanzi da leggere assolutamente nel vostro tempo libero con tanto di sintesi.

Ecco i romanzi da leggere in vacanza o a casa

 
State cercando nuovi romanzi da leggere ma non sapete dove andare a cercare i titoli migliori, evitando di tuffarvi nella lettura di libri che vi pentirete di avere iniziato? Nessun problema: ecco di seguito qualche consiglio alla lettura. Vi proporremo di seguito un trio di libri da leggere. Chiaramente vi ho riportato una sintesi chiara della storia, in modo che possiate escludere l’eventuale genere trattato, optando per i restanti. Ma non indugiamo e vediamo titolo per titolo, l’essenza che troverete aprendo il libro. Dopodiché fate un salto in libreria e rifornite la vostra mensola.

Rivoluzione n.9
Rivoluzione n.9 
Un romanzo scritto da Carla Vangelista e Silvio Muccino. La storia è ambientata negli anni sessanta, più precisamente nel ’64, gli anni delle polaroid, dei collant, della minigonna… Insomma, un sacco di cose nuove e belle stanno arrivando in Italia e Sofia, come la maggior parte dei suoi coetanei, non vede l’ora di partecipare alla prima e unica esibizione italiana dei Beatles. Circa quarant’anni dopo, nello stesso appartamento di Sofia, si trasferisce Matteo. Però i tempi sono ben diversi e scopre in modo goffo e faticoso lui e l’altro sesso.
 
Il profumo del tè e dell’amore
Profumo del te e dell amore 
Avvincente e piacevole, questo romanzo di Newton Compton, in cui vengono messi a nudo i desideri, seppur contrastanti, dei protagonisti. E’ il caso di Laura e Sam: lei vorrebbe il terzo figlio, mentre lui starebbe accarezzando l’idea di sottoporsi ad una vasectomia. Loro figlia intanto, ex figlia dei fiori, è costretta in un matrimonio riparatore. Jonathan invece ha il vizio di correre a dietro alle belle ragazze, cosa risaputa da sua moglie Hanna, la quale non tarda a restituirle il favore. Jonathan, decide di organizzare una rimpatriata con tutti i suoi amici, protagonisti già citati sopra, e le sorprese saranno molte!
 
Il saggio delle montagne azzurre
Il saggio delle montagne azzurre
La storia di Calle Ramiro, ci racconta la storia di uno psicoterapeuta in crisi che ha improvvisamente perso il significato della vita, e stufo di vedersi scivolare la sua stessa vita tra le dita, decide di intraprendere un nuovo viaggio in oriente, per trovare nuove verità e trovare una pace interiore. La trova sulle montagne azzurre, dove facendo visita ad un’antichissima tribù indiana, conosce un sacerdote che pian piano lo inizializza a vecchie arti e metodi di concentrazione. Riuscirà a trovare quello che cercava? Non vi resta che scoprirlo.
 
Non possono mancare altri consigli e dritte per non sbagliare mai le vostre letture. Ecco di seguito qualche link interessante:
Tutti i libri da leggere assolutamente nel tempo libero
“Quasi quasi m’innamoro”, un romanzo romantico per noi donne
Il linguaggio segreto dei fiori, il libro da leggere in vacanza

Parole di Ryan86