Schemi uncinetto: come fare il punto a noccioline

Ecco un nuovo punto da aggiungere alla nostra collezione, per facilitarvi e crearvi nuovi spunti per le vostre creazioni ad uncinetto. Vediamo insieme uno dei numerosi schemi che vi proponiamo ogni settimana.

Schemi uncinetto: come fare il punto a noccioline

 
Ecco per voi uno schema ad uncinetto che vi tornerà molto utile per i vostri lavori: si tratta del punto noccioline. Questo punto fantasia a molto semplice da eseguire e quindi adatto anche alle meno esperte. Potrebbe essere adatto per confezionare sciarpe, scialli e anche gilet. Procuratevi dunque un po’ di filato di lana, quanto vi serve per realizzare la porzione utile al vostro lavoro e seguite scrupolosamente tutte le istruzioni che qui sotto vi forniremo, giro dopo giro. Prima di iniziare avviate una catenella di base della lunghezza desiderata, più qualche maglia volante.

1° giro: puntare l’uncinetto nella quarta maglia volante e fare la 18 nocciolina con 2 maglie alte chiuse assieme, 2 maglie volanti, saltare 2 maglie di base, 1 nocciolina di 3 maglie alte chiuse assieme nella maglia volante seguente, saltare 2 maglie di base. Finire con 1 nocciolina. 2° giro: 5 maglie volanti, 1 nocciolina di 3 maglie alte nell’arco di 2 maglie volanti del giro precedente. Continuare fino all’ultimo arco di 2 maglie volanti. Finire con 2 maglie volanti, 1 maglia alte sulla maglia di chiusa della nocciolina del giro precedente.
 
3° giro: con 1 maglia bassissima arrivare all’arco di 2 maglie volanti del giro precedente. e qui lavorare 1 nocciolina, 2 catenelle, 1 nocciolina nell’arco di 2 catenelle seguenti. Finire con 1 nocciolina nell’ultimo arco di 2 catenelle del giro precedente. Continuare cosi fino alla lunghezza desiderata. Ed il nostro punto è terminato. Cosa ne pensate di questo punto? Visitate la nostra sezione dedicata ai lavori ad uncinetto per scoprire altri punti simili e diversi a questo.

Parole di Ryan86