Un piccolo cestino bomboniera all'uncinetto

Ecco le istruzioni per avviare passo per passo un lavoro ad uncinetto che prevede la realizzazione di una bomboniera, adatta a contenere dei confetti per qualsiasi occasione

Un piccolo cestino bomboniera all’uncinetto

 
Questo lavoro ad uncinetto può rivelarsi un’ottima idea per realizzare delle piccole bomboniere. Si tratta di un piccolo cestino che è in grado di contenere dei confetti. Si addice quindi ad essere un’ottima soluzione sia in caso di battesimo che in caso di matrimonio. I giri totali per realizzare questo piccolo cestino sono in totale dieci e ci serviremo in questo caso di un uncinetto numero 1,00 (10-9) e del cotone cordonetto numero 30. Seguite ora passaggio per passaggio tutte le istruzioni per evitare di sbagliare e dover rifare tutto da capo.

Avvia quindici catenelle e chiudi il cerchio. Primo giro: fate tre catenelle, 29 maglie alte, chiudete con una maglia bassissima nella terza catenella d’inizio. Secondo giro: tutto a maglia alta aumentando 5-6 maglie nel giro. Terzo giro: tutto a maglia alta aumentando 3-4 maglie nel giro. Quarto quinto e sesto giro: una maglia alta, una catenella senza aumenti. Settimo giro: * una maglia bassa, 2 catenelle, salta 2 maglie di base, 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte nella stessa maglia di base, 2 catenelle *, ripeti da * a *. Ottavo giro: * 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte nel gruppo di maglie alte del giro precedente, 5 catenelle, ripeti da * a *. Nono giro: * 5 maglie alte, 3 catenelle, 5 maglie alte nel gruppo di maglie alte del giro precedente, 2 catenelle, una maglia bassa, 3 catenelle, 2 catenelle, ripeti da * a *. Decimo giro: * 8 maglie alte inframmezzate da pippiolini, 2 catenelle, una maglia bassa nella maglia alta del giro precedente, 2 catenelle, ripeti da * a *.
 
Per formare il manico, avvia 50 catenelle attaccandole all’ultimo giro, lavorate a punto basso. Il nostro lavoro ad uncinetto è finalmente finito. Potete ora crearne quante volete, un occasione in più per fare anche un po’ di pratica.

Parole di Ryan86