Animali: quale cane saresti?

Le personalità dei cani rispondono spesso alle personalità degli uomini. Ognuno di noi è in fondo un cane. Basta fare un piccolo test per scoprire quale razza di cane siamo.

Animali: quale cane saresti?

Pixabay

I cani hanno una personalità esattamente come noi umani. Alcuni di loro sono dolci, timidi, vivaci, furbi, fedeli, divertenti. Spesso questi caratteri diversi si associano a quelli del padrone ma spesso sono innati nella loro personalità. Tendenzialmente, secondo alcuni studi, chi ama in particolar modo i cani tende a essere una persona socievole ed estroversa e legata alle categorie della gradevolezza e della responsabilità. Ma diciamo che poi a seconda della taglia e della razza preferita si possono delineare ulteriori caratteristiche umane.

Sono numerose le taglie e le razze dei cani esistenti al mondo. La scelta di una piuttosto che dell’altra delinea personalità e esigenza degli esseri umani. Nei secoli l’uomo si è adoperato per selezionare razze che mostrassero particolarità e potenzialità che fossero particolarmente adattabili alle richieste dei soggetti con cui i cani avrebbero collaborato.
Ne consegue che uomo e cane spesso abbiano un feeling molto forte. Ma soprattutto che ognuno di noi potrebbe assomigliare ad un cane. Avete presente i giochini tipo se fossi un animale che animale saresti? Sono divertenti ma spesso dicono molto di noi e della nostra personalità, più di quanto si possa immaginare.
E allora, parlando di cani, perchè non fare un simpatico test? Su Tuttogratis esiste un test carinissimo dal titolo “Se fossi un cane che cane saresti?”. Sette semplici domande sulle vostre preferenze e attitudini per capire che cane potreste essere. Io l’ho fatto e sono risultata un Pastore Tedesco. Fatelo anche voi e diteci che cane sareste.

Parole di Assunta Corbo