San Valentino: i 10 errori da evitare

Cena

La festa è ormai alle porte, ma attenzione alle 10 cose da non fare a San Valentino! Dall’orientamento per la scelta del ristorante alla prima esperienza ai fornelli, dalle regole per ottenere da lui un comportamento galante a quelle per evitare che la sua autostima raggiunga i livelli più bassi mai conosciuti fino ai regali. Oggi vi proponiamo un decalogo per capire cosa non fare, ossia quali atteggiamenti evitare per non fare brutta figura, nel giorno più romantico e meraviglioso dell’anno. Una guida utilissima con preziosi consigli e suggerimenti per poter dire di aver trascorso un bellissimo e incantevole San Valentino.

Non bidonarlo all’ultimo

Non mancare all'appuntamento all'ultimo

Le serate con le amiche sono sempre uno spasso, ma non commettere l’errore di mancare all’appuntamento all’ultimo minuto. Forse troverà comunque qualcosa da fare però non farà assolutamente bene alla vostra relazione.

Non cucinare se non ne sei capace

Non cucinare se non sei capace

Prenderlo per la gola è un’ottima idea, soprattutto a San Valentino quando puoi sbizzarrirti con le pietanze afrodisiache. Tuttavia, se credi di aver bisogno di un corso di cucina anche per preparare le uova strapazzate, meglio lasciar perdere le cenette fatte in casa per qualche anno! Il suo intestino te ne sarà grato!

Convincilo a venire a prenderti

Convincilo a venire a prenderti

Ci sono mille situazioni in cui può risultare più “conveniente” che sia tu a passare da casa sua. Non farlo a San Valentino! Potrebbe abituarsi! E un po’ di galanteria è il minimo che dovresti ricevere!

Scegli il ristorante

Ristorante romantico

Se per l’ultima festa degli innamorati, ti ha davvero sorpresa organizzando una cena a casa di sua nonna, non ripetere l’errore! Prendi in mano la situazione e proponi il ristorante! Oppure se preferisci festeggiare in intimità, cerca un luogo dove poter stare tranquilli, e crea un’atmosfera romantica, magari con delle candele realizzate da te.

Non preparati all’ultimo minuto

Non prepararti all'ultimo

Di sicuro sarai capace di truccarti mentre indossi l’abito per la festa e contemporaneamente sistemi la casa. Il multitasking è un’arte prettamente femminile, ma non esagerare! Organizzati per tempo e non farlo aspettare per ore!

Non telefonare alle amiche

Non mandare messaggi o selfie alle amiche

Sì, alle volte può essere noioso ascoltarlo, ma evita di chiamare le amiche durante la cena. Vietati anche gli sms, i selfie, le chat o la lettura delle mail. Potrai farlo una volta che sarai tornata a casa!

Amiche a cena

Amiche a cena

Se nel locale scelto per festeggiare San Valentino incontri delle amiche, non invitarle a sedere al vostro tavolo! Forse non sarai la reginetta della gentilezza, ma ricorda che la festa è della coppia!

Non svilire San Valentino

Non svilire San Valentino

Se pensi che la festa di San Valentino sia una farsa, evita di parlarne mentre state festeggiando. Si tratta solo di poche ore e sforzarsi di tenere la bocca chiusa non può costarti molta fatica!

Mai senza regalo

Mai senza regalo

Il pensiero può bastare ma presentati con un regalo! Se non lo fai, potrebbe pensare che pure a te non interessa riceverlo!

Complimentati con lui per l’organizzazione

Complimentati con lui

Non dimenticare di ringraziarlo per la festa che ha preparato per te. Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

Gestione cookie