Uomini single in vendita a Parigi

Quella degli uomini single in vendita a Parigi è stata un’iniziativa molto originale, voluta anche da un sito di incontri online per uomini e per donne.

Uomini single in vendita a Parigi

Una nuova iniziativa francese sta facendo discutere: a Parigi, nel quartiere Les Halles, ha aperto i battenti la prima boutique al mondo specializzata in uomini single. Eh si, avete capito bene: si tratta di un negozio in cui le donne potranno acquistare il single che preferiscono. Questi “uomini in affitto” sono ovviamente molto diversi tra loro, perfetti così per accontentare i gusti di tutte le ragazze. Un’iniziativa che ha fatto sorridere ma che, nello stesso tempo, ha anche attirato migliaia di donne, curiose di vedere questi “esemplari” di maschio in affitto!

Nella boutique ogni donna potrà trovare l’uomo dei suoi sogni tra i tantissimi proposti da campionario: c’è il romantico, l’uomo con animo rock, quello che va controcorrente, il surfista e il bravo ragazzo che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie, il ballerino e il cuoco provetto.

Gli uomini sono esposti in vetrina ma anche all’interno di scatole giganti e trasparenti, proprio come dei Ken in carne e ossa. La trovata è di un sito internet di incontri francese, Adopte un mec (adotta un ragazzo), che ha realizzato questo progetto in cui le donne, proprio come in un supermercato possono passeggiare per le vetrine e aggiungere al carrello gli uomini più stuzzicanti o che desidererebbero conoscere.

“Le ragazze possono venire qui tra amiche a fare shopping”, ha detto il direttore della comunicazione di adopteunmec.com, Thomas Pawlowski- È il nostro lato divertente” . Un’operazione di comunicazione e marketing che sta avendo un grande successo e che dovrebbe far incrementare i già 4,7 milioni di iscritti al sito.

L’iniziativa ha anche suscitato qualche polemica ma la maggior parte delle persone ha giustamente accolto questa novità con un sorriso. Molto soddisfatte le donne, oltre che di poter lustrarsi gli occhi con questi ragazzi, anche di vedere ribaltata, almeno per una volta, la classica immagine della donna oggetto! Se volete visitare questo negozio affrettatevi perché rimarrà aperto solo una settimana e poi partirà per un tour a Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.

Decisamente una trovata simpatica che ha ottenuto, nonostante tutto l’effetto desiderato; far parlare la stampa del nuovo sito di incontri online in cui è possibile trovare l’anima gemella e magari anche l’uomo della propria vita. E per una volta non si parla di “donna oggetto” ma si ironizza su questi uomini, “inscatolati” come veri e propri Ken. Avranno poi trovato la loro Barbie?