Torta di Natale con la pasta di zucchero

Torta di Natale con la pasta di zucchero
da in Dolci, Natale, Ricette, torte
Ultimo aggiornamento:

    torta albero di.natale

    Care amiche di Pour Femme oggi vi propongo un dolce di Natale un po’ più impegnativo rispetto a quelli che vediamo di solito, faremo una bellissima torta di Natale con la pasta di zucchero, una torta decorata con alberi di Natale e confetti di zucchero (o di cioccolato se preferite)! Per fare questa torta è importante avere una buona ricetta per fare il pan di Spagna e quella c’è, quella della pasta di zucchero e poi una crema da usare per il ripieno che potete scegliere voi.

    Ingredienti per la torta di Natale con la pasta di zucchero (dosi per 4 persone)

    • 1 pan di spagna
    • pasta di zucchero
    • 1 dose di crema alla nutella
    • confetti di zucchero verdi e dorati
    • liquore o succo di pera
    • gelatina di albicocche
    • marzapane bianco e verde
    • glassa

    Preparazione

    Il giorno prima preparate il pan di Spagna in modo che al momento di usarlo sia già compatto. Poi preparate la crema alla nutella, dovete fare una crema pasticcera e poi a freddo mescolare la nutella, potete farla ad occhio oppure seguire la ricetta su Ricette Pour Femme.

    Tagliate il due dischi il pan di spagna e bagnate la base con il liquore o il succo di frutta, poi spalmate la crema alla nutella (o un’altra a vostra scelta e ricomponete il dolce. Preparate la pasta di zucchero oppure se siete poco volenterose usate il marzapane. Stendete la pasta e fate un disco più largo della torta.

    Spalmate sulla torta la gelatina e mettete sopra il disco di pasta di zucchero, tagliate quella in eccesso ai lati e poi premete un po’ per farla aderire.

    Per fare le decorazioni potete usare del marzapane verde e bianco mescolato e poi tagliato a forma di alberi di Natale oppure dei biscotti che dovete prima decorare con la glassa verde. Appoggiate gli alberelli e attaccateli con la glassa- Decorate con i confettini e servite.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DolciNataleRicettetorte Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/11/2011 16:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI