Natale 2016

Ritenzione idrica: come eliminare i liquidi in eccesso

Ritenzione idrica: come eliminare i liquidi in eccesso
da in Alimentazione, Cellulite, Cura Corpo, Dieta E Fitness, Gambe
Ultimo aggiornamento:

    ritenzione idrica rimedi

    La ritenzione idrica è un incubo per molte donne e non fa sconti a nessuno, neanche alle bellissime di Hollywood. Purtroppo la buccia d’arancia può comparire in tenera età e spesso dipende dallo stile di vita e dall’alimentazione. Non sempre è accompagnata dai chili di troppo: capita, infatti, di essere in perfetta forma fisica e avere quegli odiosi buchetti sulle cosce. Come combatterli? Per prima cosa stando attente alla dieta quotidiana. Il sale e i cibi grassi sono tra i principali nemici.

    Il sodio è una delle cause principali della ritenzione. Il nostro corpo infatti per smaltire quest’elemento è costretto a non espellere l’acqua, provocando appunto ritenzione di liquidi. Evitate quindi cibi confezionati, dolciumi, e cercate di sostituire il sale da cucina con le spezie.

    È inoltre importante bere molta acqua e tisane, per favorire la circolazione. Questo non significa esagerare, ma sforzarsi un pochino, considerando che l’acqua è contenuta anche in frutta e verdura.

    Per favorire la circolazione, i massaggi sono d’aiuto, soprattutto quello linfodrenante. Questo trattamento prevede piccole pressioni e movimenti circolari in grado di stimolare il sistema linfatico e permette l’eliminazione naturale dei liquidi del corpo che ristagnano nei tessuti adiposi.

    Il massaggio potete anche farlo da sole, a casa dopo la doccia. Usate una crema specifica per la cellulite, magari a base di caffeina, centella asiatica, ananas o tè verde. L’applicazione deve avvenire come un rituale: asciugate la pelle e poi, partendo dalle caviglie, massaggiate delicatamente le vostre gambe con movimenti lenti e circolari, fino a raggiungere la base dell’inguine.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCelluliteCura CorpoDieta E FitnessGambe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI