Ricette San Valentino: biscottini con mousse e lamponi

da , il

    biscottini con mousse

    Oggi vi proponiamo la ricetta per fare dei biscottini con mousse e lamponi, dolcetti facilissimi e sfiziosi perfetti da preparare per San Valentino. Questi dessert sono molto carini ed anche semplici e quindi perfetti anche per chi in cucina è alle prime armi perchè non sono per niente difficoltosi. Se non trovate i lamponi potete usare i frutti di bosco surgelati oppure un po’ di nutella, e avrete una versione ancora più golosa!

    Ingredienti per i biscottini con mousse e lamponi (dosi per 2 persone)

    • 16 biscotti, tipo Pavesini
    • 100 g di ricotta cremosa
    • 1 cucchiaio abbondante di miele di acacia
    • 1 rametto di menta
    • 50 g di lamponi

    Preparazione

    Prendete menta e lamponi, lavateli e asciugateli con la carta da cucina. Metteteli nel bicchiere del mixer e frullateli bene, poi prendete un colino, mettete sopra una garza e filtrate questa salsina per togliere i semini. Mettete la salsa in una ciotolina e tenetela da parte.

    Mettete la ricotta in una ciotola e lavoratela a crema fino a renderla cremosa, aggiungete il miele e la salsa di lamponi e mescolate bene. Mettete la mousse nella tasca da pasticcere e poi farcite la metà dei biscotti, copriteli con l’altro e poi procedete con delle decorazioni.

    Per decorare potete usare del semplice zucchero a velo oppure usare la mousse o dei zuccherini o magari anche dei lamponi interi.

    Dolcetto o scherzetto?