Ricette Halloween: la pelle di drago

Ecco per voi la ricetta per fare una mostruosissima pelle di drago, una ricetta di Halloween facile e buonissima che potete facilmente fare in casa, ecco la ricetta e le istruzioni.

Ricette Halloween: la pelle di drago

Ancora una mostruosa ricetta di Halloween, oggi vi propongo la pelle di drago, una ricettina semplice e rapida che in realtà sono solo delle crepes, abbastanza leggere, che coloreremo con il colorante verde, l’effetto sarà una mostruosa pelle di drago verde, un vero orrore, vero? Queste crepes verdine potete farle per Halloween ma potreste anche proporle adesso ai bimbi, l’effetto sorpresa sarà assicurato dato che non se le aspettano!

Ingredienti per la pelle di drago (dosi per 4 persone)

  • 400gr. di latte intero
  • 200 gr. di farina
  • un pizzico di sale
  • un uovo
  • colorante alimentare verde

 

Preparazione
 

Prendete una ciotola e mettete latte e uova, sbatteteli insieme e poi aggiungete la farina ed il sale, mescolate bene e poi unite un po’ di colorante alimentare verde fino a raggiungere la tonalità che desiderate. Coprite con un piatto e fate riposare in frigo per 15 minuti.
 

Ungete una padella antiaderente con un po’ di olio o burro e fate delle crepes piccole con questo composto, un mestolo alla volta direi che va bene.
 

Potete farcire queste crepes con marmellata, nutella, prosciutto e formaggio, oppure lasciarle così al naturale, arrotolatele e mettetele in un piatto.
 

Parole di Serena Vasta