Ricette Biscotti: i canestrelli

da , il

    Oggi vi spiego come realizzare in casa i canestrelli, quei biscottini e deliziosi che si trovano al supermercato ma che, ovviamente, è bene fare in casa. Nella nostra ricetta dei canestrelli non è prevista alcuna fonte di grassi, infatti non si usano nè burro nè margarina, e considerando che è già ora di mettersi in bikini risparmiare qualche caloria qua e là di certo non può che essere positivo, no? I canestrelli sono biscottini deliziosi che potete gustare con il tè, con la cioccolata calda, con il gelato o a colazione con latte e cappuccino!

    Ingredienti per i i canestrelli (dosi per 4 persone)

    • 200 g di mandorle pelate
    • 140 g di zucchero semolato
    • acqua di fiori di arancio
    • 200 g di zucchero a velo

    Preparazione

    Tritate le mandorle nel mixer e poi mettetele in una ciotola, unite lo zucchero e poi unite a filo l’acqua di fiori d’arancio fino ad avere un composto omogeneo, impastate rapidamente.

    Stendete l’impasto con il mattarello o poi con gli stampi per i biscottini fate i canestrelli, metteteli su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180 °C per 15 minuti.

    Fate raffreddare i canestrelli e cospargeteli con lo zucchero a velo.

    Foto da:

    beautiful-liguria-2.blogspot.com bestuff.com/ calmeetcacao.blogspot.com images.veer.com www.esperya.it www.trerossisrl.it/ www.coquinaria.it images.alice.it