NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crepes al cacao ripiene di panna

Crepes al cacao ripiene di panna
da in Cioccolato, Cucina, Dolci, Ricette, Ricette Facili, Ricette per bambini, Crepes
Ultimo aggiornamento:

    Crepes al cacao ripiene di panna

    Le crepes al cacao ripiene di panna sono un dolce buonissimo e raffinato che potete servire per le occasioni speciali, se volete conquistare tutti con un dessert particolare e poco visto. La ricetta delle crepes al cacao è molto semplice e potete farla anche sfruttando un impasto unico, ne preparate un pò in più e fate le crepes salate, poi a quella rimasta aggiungete il cacao e lo zucchero e se occorre un pochino di latte, così farete tutto un pasto a base di crepes, un capriccio di gola irrinunciabile!

    Ingredienti per le crepes al cacao ripiene di panna (dosi per 4 persone)

    • Pastella per le crepes: 1 dose
    • Cacao amaro: 40 gr
    • Zucchero: 20 gr
    • Panna montata spray
    • Lamponi o fragole a piacere
    • Topping al cioccolato

    Preparazione

    Preparate la base per la pastella delle crepes seguendo la nostra ricetta, aggiungete il cacao e lo zucchero setacciati e mescolate, se occorre aggiungete anche qualche cucchiaio di latte. Procedete come per le altre crepes e fate delle crispelle.

    Farcite le crepes con la panna montata spray oppure con il gelato alla vaniglia, decorate con frutta fresca e topping al cioccolato, se volete spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo.

    Evitate di farcire le crepes al cacao con la nutella o il gelato al cioccolato, verranno troppo “cioccolatose” e potrebbero stufarvi presto, via libera ovviamente per i super golosi!

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoCucinaDolciRicetteRicette FaciliRicette per bambiniCrepes
    PIÙ POPOLARI