Cosa sai sulle malattie della pelle? [QUIZ]

Nonostante colpiscano frequentemente, le patologie cutanee non sono tenute nella dovuta considerazione e non tutti le conoscono

Malattie della pelle

Quanto ne sai sulle malattie della pelle? La pelle ha funzione protettiva, sensoriale, secretoria, termoregolatrice, di assorbimento, di permeabilità ed estetica, ed è lo specchio della nostra salute. Tutte le cellule della pelle si rinnovano in continuazione fin tanto che l’organismo vive e funziona bene, in un continuo ricambio delle cellule che la compongono. Le malattie della pelle sono tra quelle più frequenti, e derivano dalle infezioni, dall’esposizione alla luce, dai prodotti inquinanti, dalle sostanze chimiche, dalle infiammazioni, dalle allergie, ma anche dallo stress, dall’igiene e dall’alimentazione.
Ti lavi spesso? Fai attenzione che il detergente non sia troppo aggressivo, se no può distruggere la protezione lipidica della tua pelle ed esporla a desquamazione o ad agenti patogeni. Sei una vegetariana? A lungo termine le mancanze di alcuni elementi biologici possono causare una desquamazione della pelle.

Prova ad informarti con il nostro quiz, così valuterai le tue conoscenze sull’argomento, e intanto troverai alcune utili spiegazioni sulle malattie della pelle e sui problemi legati a cattive abitudini ce possono contribuire a rovinare la pelle. Ricorda che una pelle bella è sinonimo di una vita sana! Comincia il quiz!

Parole di Anna Franceschi

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.