Un taglio per ogni età, tutti gli hairstyle da copiare a seconda degli anni. Il look da sfoggiare appena superata la maturità non è lo stesso di quello suggerito una volta passata la soglia degli anta. Vi diamo 10 consigli per fare un’ottima scelta e mostrare un aspetto sempre impeccabile grazie agli hair-cut ideali per ciascuna fascia d’età.
Pixie cut a 20 anni
20 anni sono l’età giusta per osare un po’ con tagli audaci ed eccentrici. Divertitevi a sperimentare hairstyle pixie cut declinati in sfumature multitono che daranno un aspetto fresco e sbarazzino al vostro look!
Capelli lunghi a 20 anni
Le ventenni possono optare anche per un bel taglio di capelli lunghi e scalati che permettono maggiore versatilità e possibilità di espressione. Potrete raccoglierli durante le occasioni speciali, lasciarli morbidi e fluenti durante il giorno o provare a cimentarvi da sole nell’effetto beach waves!
Capelli medi a 30 anni
Una volta raggiunti i 30 anni, molte donne desiderano conferire un tocco personale al proprio hairstyle. In questo caso, i tagli da preferire sono quelli di media lunghezza, facili da tenere in ordine ma allo stesso tempo glam!
Frangia e scalature a 30 anni
Alla soglia dei 30 anni è tempo di giocare con le scalature laterali e la frangia, piena e folta oppure asimmetrica e più sbarazzina. Sperimentate anche con il colore dei capelli più audace come malva e grigio, di tendenza per l’hairstyle della primavera-estate 2015.
Capelli lunghi a 40 anni
Chi lo ha detto che i capelli lunghi sono un tabù per le quarantenni? Non credete di essere costrette a dare una netta sforbiciata alla chioma una volta raggiunta quest’età! Scegliete tipologie scalate che incorniciano il viso e ne valorizzano i lineamenti.
Caschetto a 40 anni
Se non vi dispiace alleggerire la vostra chioma, scegliete un bel caschetto al mento che riuscirà a ringiovanirvi di qualche anno! Potete sfoltire ancora con sfilature e asimmetrie.
Frangia leggera a 50 anni
Per dare maggiore incisività al look dei 50 anni, affidatevi alle mani sapienti del vostro hairstylist di fiducia per realizzare una frangia leggera oppure dei ciuffi laterali che nascondono alcune rughe del viso.
Capelli medi a 50 anni
Il taglio ideale a 50 anni, inoltre, è quello medio che sfiora le spalle e regala un aspetto giovanile. Date maggior volume alla chioma attraverso le scalature. Illuminate la capigliatura con riflessi morbidi e delicati.
Taglio corto di capelli a 60 anni
Per il taglio di capelli da indossare a 60 anni vi suggeriamo una lunghezza corta che arrivi al mento. Date volume alla chioma e rendetela piena attraverso una messa in piega perfetta.
Styling mosso a 60 anni
Infine, vi suggeriamo di preferire uno styling mosso ideale per la vostra età. Per quanto riguarda il colore, preferite nuances glossy che si adattino bene alla vostra carnagione.