Siete alla ricerca di alcune ricette per realizzare smoothie detox ideali per perdere peso e disnitossicarsi? Ecco alcune idee per preparare degli smoothie estivi snellenti, dimagranti e bruciagrassi a base di frutta e verdura con l’obiettivo di presentarsi al meglio alla prova costume depurandosi con il mix giusto di ingredienti in grado di trasformarsi in bevande efficaci per la linea. Alla base della dieta detox, infatti, c’è un grande consumo di frutta e verdura che potete assumere anche sotto forma di bevande come smoothies o centrifughe. Ideali per colazione, perfetti per uno spuntino gli smoothie dimagranti vi aiuteranno a eliminare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica. Pronte a scoprire le cinque migliori ricette dei centrifugati snellenti estivi?
Smoothie dimagrante all’anguria e cetrioli
Con l’arrivo delle stagioni più calde potrete iniziare a preparare dei deliziosi smoothie estivi dimagranti. Così potrete aggiungere ai vostri spring smoothie, i centrifugati snellenti primaverili, anche delle ottime ricette in vista della stagione del sole con frullati a base di frutta, verdura e spezie, come per esempio lo smoothie dimagrante all’anguria e cetriolo, straordinariamente efficace contro la ritenzione idrica grazie agli ingredienti ricchi di acqua e poveri di calorie. Un frullato altamente depurativo e disintossicante. Vi occorreranno solamente:
- 100 g di anguria, congelata
- 50 g di cetrioli
- 50 g di fragole pulite
- 30 g yogurt bianco magro
- 4 foglie di menta fresca
Frullate tutti gli ingredienti e consumatelo subito. A piacere potrete aggiungere anche una spolverata di radice di zenzero.
Smoothie bruciagrassi alla fragola, ananas e barbabietola
Ecco invece una ricetta semplicissima per preparare uno smoothie bruciagrassi che deve le sue proprietà snellenti ai suoi ingredienti, ricchi di benefici per la linea. Lo smoothie dimagrante a base di fragola, ananas e barbabietola è semplicissimo da preparare perché vi basterà frullare tutti gli ingredienti:
- 50 g di ghiaccio
- 30 g di latte di riso
- 1 barbabietola di medie dimensioni cotta al vapore
- 100 g di fragole pulite
- 60 grammi di ananas
Centrifugato disintossicante alla rucola, pepe e latte di cocco
Ci sono moltissime tipologie di diete disintossicanti, dalla dieta detox di un giorno a quella di quindici giorni. Tutte però prevedono un piano alimentare sano con ingredienti genuini e altamente depurativi a partire da centrifugati da consumare per colazioni, spuntini e talvolta anche insieme al pasto. Una ricetta straordinariamente disintossicante e depurativa per il fisico è quella del centrifugato a base di rucola, pepe e latte di cocco. Ecco gli ingredienti:
- 80 ml di latte di cocco
- 40 g di ghiaccio
- una manciata di rucola
- un pizzico di pepe
Smoothie drenante ai frutti di bosco e spinaci e zenzero
Ecco invece un centrifugato drenante grazie ai suoi ingredienti ricchi di vitamine e ferro che svolgono sull’organismo anche un’azione antinfiammatoria, purificante e depurativa. Questa ricetta è infatti a base di spinaci, lamponi, mirtilli, pompelmo e zenzero tutti ingredienti protagonisti di diete disintossicanti e depurative. Ecco cosa vi serve per prepararlo:
- 2 manciate di spinaci
- 1 manciata di lamponi
- 1 manciata di mirtilli
- 1 pompelmo rosa
Frullate tutti gli ingredienti, aggiungete acqua o ghiaccio fino a raggiungere la consistenza desiderata ed infine una spolverata di radice di zenzero.
Smoothie alla mela, finocchio e cannella per dimagrire la pancia
Tra le migliori ricette di centrifugati dimagranti ne troviamo uno straordinariamente funzionale contro il gonfiore addominale perché preparato con due degli alimenti più efficaci per il dimagrimento di pancia e fianchi. Questo smoothie snellente è infatti a base di mela, cannella e finocchi. Ecco gli ingredienti per prepararlo:
- 1 mela
- 1 finocchio
- mezzo cucchiaino di cannella in polvere
- 40 grammi di ghiaccio